Federica Pellegrini, outfit da urlo e occhiali costosi per il suo matrimonio

Federica Pellegrini è una delle atlete più note del mondo nello sport e qualche giorno fa ha pronunciato il fatidico sì sull’altare con il compagno Matteo Giunta.

Era bellissima con l’abito da sposa, ma in tanti si sono soffermati sugli occhiali che ha mostrato davanti alle macchine fotografiche. Ecco qualche info sugli occhiali e sul suo outfit da urlo.

Federica Pellegrini - Spynews.it
Federica Pellegrini – Spynews.it

Alcuni invitati non hanno esitato a pubblicare degli scatti del giorno del matrimonio de La Divina. Da anni è legata a Matteo Giunta, suo coach e cugino di Filippo Magnini. Quest’ultimo non era presente alle nozze e ciò non ha fatto altro che far impazzire il gossip.

Nonostante tutto al centro dell’attenzione c’è stata la Pellegrini con il suo abito bellissimo. Tutti sono concordi nel dire che l’ex campionessa di nuoto sia dotata di una fisicità statuaria tale da far invidia a chiunque. E’ stata accompagnata dal padre Roberto verso l’altare della chiesa di San Zaccaria a Venezia.

All’evento erano presenti Enzo Miccio (ha curato lui tutti i dettagli delle nozze), Frank Matano e tanti altri volti noti del mondo dello spettacolo. La Pellegrini non ha rinunciato a un particolare rock per rispecchiare la sua personalità. In che modo? Indossando degli occhiali che non sono passati inosservati. 

Un matrimonio da favola

L'abito da sposa - Spynews.it
L’abito da sposa – Spynews.it

La Pellegrini ha indossato un abito dello stilista Nicole Cavallo: si tratta di un Mikado di seta color avorio con un notevole scollo, una fila di bottoncini foderati sulla schiena e un velo lungo 4 metri. È arrivata in chiesa con gli occhiali da sole Cat eye di District People con la montatura bianca e lenti nere.

La sera i festeggiamenti sono andati avanti al JW Marriott Venice Resort & Spa. L’ex nuotatrice ha voluto puntare su una jumpsuit in crepe bianco con pantaloni palazzo e profondo scollo a V. Da non dimenticare la giacca tuxedo bianca coni paillettes e polsini in satin di seta bianca a contrasto.

Altri dettagli del lieto evento

Il bouquet era interamente bianco, le scarpe indossate dalla sposa sono del marchio Le Silla, le fedi fanno parte della collezione Damiani D. Side mentre gli orecchini appartengono alla linea Mimosa Perle. Matteo Giunta ha scelto come stilista Carlo Pignatelli che ha confezionato per lui due completi su misura e a fine serata i neo sposi si sono esibiti in un sensualissimo tango. Lei ha indossato un vestito nero seguendo i saggi consigli del suo wedding planner di fiducia.