Lorella Cuccarini, gliel’hanno asportata per sempre: la malattia che l’ha stravolta

Lorella Cuccarini è una delle donne più amate e affermate del mondo dello spettacolo italiano. A breve la rivedremo nel piccolo schermo nel ruolo di maestra di ballo della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Davanti alle telecamere appare sempre solare e raggiante, ma dietro il suo sorriso in realtà si nascondono momenti bui. I fan ricordano sicuramente quando ha dovuto fare i conti con una malattia che colpisce sfortunatamente tante persone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della delicata questione.

Lorella Cuccarini - Spynews.it
Lorella Cuccarini – Spynews.it

Lorella Cuccarini ha una carriera televisiva degna di tutto rispetto. Ballerina, conduttrice, attrice e adesso maestra di ballo nella scuola più nota di canale 5. Sicuramente nella nuova edizione la rivedremo alle prese con la collega Alessandra Celentano, dal momento che spesso non condividono lo stesso parere sugli allievi.

Il 10 agosto la Cuccarini ha spento ben 57 candeline e ha condiviso degli scatti in cui si è mostrata al naturale. Non ha mai avuto problemi a mostrare i segni della sua età, anche se in tanti sono concordi nel dire che lo scorrere del tempo per lei è inesistente.

È impossibile non amarla, di conseguenza è normale che i fan si interessino anche della sua quotidianità. Non tutti sanno, per esempio, che ha dovuto fare i conti con una malattia.

La malattia che ha tormentato la Cuccarini

La Cuccarini sì è rivolta a un endocrinologo e ha saputo di avere un nodulo alla tiroide. È stata costretta sottoporsi a un intervento e così è stato asportato. Ha dichiarato che prima dell’intervento il suo corpo stava cambiando a vista d’occhio. Perdeva peso giorno dopo giorno, soffriva di tachicardia, aveva le occhiaie ed era sempre nervosa. In effetti si è preoccupata perché lei di indole è una persona molto calma e con tanta energia.

Poi ha deciso di rivolgersi a un medico quando ha visto il rigonfiamento sulla gola. All’inizio si è parlato di neoplasia che sta a indicare un tumore. Per fortuna dopo l’operazione è rinata, anche se il recupero è stato molto lento. Tuttora assume dei farmaci e segue una dieta ferrea per riacquisire il peso di una volta.

Lorella Cuccarini ad Amici - Spynews.it
Lorella Cuccarini ad Amici – Spynews.it

La Tiroidectomia 

Andando nello specifico, l’intervento chirurgico di rimozione della tiroide è chiamato Tiroidectomia. Può essere seguita con tecniche diverse perché bisogna tenere in considerazione le condizioni di salute dei pazienti. Dopo essere usciti dalla sala operatoria, i medici li monitorano per 48 ore.