Amore: è solo una cotta estiva o è quello giusto, sono 4 le cose da valutare
Vi state chiedendo se quello che state vivendo è solo una cotta estiva o qualcosa di più? Ecco 4 segnali per capire se durerà anche dopo le vacanze, oppure no.
Sembra impossibile, ma l’estate sta volgendo al termine e sta arrivando la resa dei conti anche delle relazioni estive, che potrebbero chiudersi ora insieme alla valigia o trasformarsi in qualcosa di serio. I segnali…
Amore, è solo una cotta estiva o qualcosa di più?
La decisione di iniziare una relazione seria dopo l’estate può essere un po’ complicata ma- comunque- non impossibile. Certo, soprattutto all’inizio, ci si manda messaggi a tutte le ore, ci si chiama e si cerca di organizzarsi per vedersi sia in video che di persona. Ma quest’ultimo aspetto è sovente arduo da mettere in pratica, soprattutto se si abita distanti e se si hanno vite complicate, magari anche dal punto di vista lavorativo.
In più, con la distanza, sovente è ancora più nebuloso capire che cosa provi e che cosa passi nella testa dell’altra persona con la quale abbiamo vissuto dei giorni meravigliosi ma solo per un certo periodo di tempo, decisamente breve e lontano dalla nostra quotidianità.
Tuttavia, prima di gettare la spugna, e- come si suol dire- “fasciarsi la testa prima di rompersela”, è bene riflettere bene sul da farsi e captare alcuni segnali… Ce ne sono quattro in particolare che ci illuminerebbero in tale direzione…
Il primo segnale
Sono state tutte feste e notti selvagge? O avete passato anche del tempo di qualità per conoscervi meglio? Ovviamente divertirsi è importante, soprattutto in vacanza, così come godersi l’eccitazione di una nuova relazione ma non basta per qualcosa di più serio.
Se la vostra cotta estiva è fatta solo di momenti di divertimento e acuta spensieratezza è davvero molto ma molto difficile che maturerà nei mesi a venire dove la vostra vita sarà ben diversa da quella vissuta in ferie!
In ogni caso, nonostante le vite di tutte siano davvero molto piene e frenetiche, se una persona ci tiene trova il tempo per scrivere dei messaggi a chi ama, ma se non lo fa e tende persino a non rispondervi e a ignorarvi per giorni interi, significa che non era amore ma “solo un calesse”!
Vi siete davvero conosciuti?
Voi o la persona a cui siete interessate avete ancora in attivo app di dating? Può significare solo una cosa: sono e/o siete ancora aperti ad altre opzioni che ci sono là fuori, dunque a fare nuove conoscenze e a intraprendere anche altre relazioni.
Inoltre se in vacanza non siete mai usciti da soli ma solo in compagnia, come fate a capire se siete fatti davvero l’uno per l’altro? Avete parlato a cuore aperto di voi? Siete mai usciti a cena o a bere un caffè?
Se ciò non è mai accaduto vuol dire che non è stata una grande storia. Stesso discorso se, dopo svariate settimane di frequentazione, non avete mai conosciuto i suoi amici. Eh sì, perché quando una persona ci tiene a un’altra lo fa eccome!
Infine se vi propone di vedervi a breve , sebbene siate tornati ognuno a casa propria, vuol dire che ha intenzioni più che serie!