Ambra Angiolini, ora i motivi della rottura con Renga: “Sono finita nella fogna delle fogne”

Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati insieme anni fa e dal loro amore sono nati Jolanda e Leonardo. Anche se si sono lasciati, prendendo poi strade diverse, sono rimasti in buoni rapporti proprio per i figli. 

Non è mai stato palesato il reale motivo che ha spinto entrambi a mettere la parola fine alla favola d’amore. Adesso è venuta a galla la verità. E’ stata lei a spiegare come sono andate realmente le cose.

Francesco Renga e Ambra Angiolini - Spynews.it
Francesco Renga e Ambra Angiolini – Spynews.it

Ambra Angiolini ha una carriera degna di tutto rispetto e il merito è senza dubbio della sua indiscussa professionalità. Dopo il successo di Non è la Rai si è rimboccata le maniche affermandosi così anche nel mondo della recitazione. A breve, però, la vedremo nel ruolo di giudice a X factor a partire dal 15 settembre su Sky.

Purtroppo ha dovuto fare i conti con la fine della relazione con Massimiliano Allegri per colpa di un tradimento di lui. Sono stati insieme dal 2017 al 2021 e a scoprire l’atto di infedeltà sarebbe stata proprio lei trovando nell’auto delle prove inconfondibili. Non ha esitato a preparare le valigie e andare via per rifarsi una vita.

Prima dell’allenatore, dal 2004 al 2015 è stata la compagna del cantante Francesco Renga, dal quale ha avuto Jolanda nel 2004 e Leonardo nel 2006. Il loro amore ha fatto sognare i fan, i quali sperano sempre in un loro ritorno di fiamma. Del resto la Angiolini ha sempre speso belle parole sul suo conto.

“Sono caduta in depressione”

L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme. Solo da quella cosa ho dovuto risorgere, per tutto il resto non c’è nessuna resurrezione”. 

Ora ha riacquistato il sorriso e si dichiara serena a prescindere dal fatto che sia single: “In questo momento il cuore mi batte a prescindere. Sono felice e mi diverto senza pensare al grande amore. E questo non mi sembra un delitto”. 

Vecchio scatto della coppia - Spynews.it
Vecchio scatto della coppia – Spynews.it

“E’ una cosa che mi sta cambiando”

I provini di X factor hanno avuto inizio, quindi la Angiolini ha fatto un bilancio di questa nuova avventura: “Mi sa che è una cosa che mi sta cambiando. Lo so che è una frase abusata…ma ho la forte sensazione che sia proprio così. È una delle cose più entusiasmanti e terrorizzanti che abbia mai fatto. Mi sono sentita idiota, intelligentissima, in crisi per dover dire un ‘no’“.