Uomini e Donne, tronista e l’orrendo tumore: colpisce solo le donne

La bella e giovane tronista si racconta su Instagram: i problemi di salute, la lotta per superarli, la serenità della vita sentimentale, “le cose belle della vita”.

Teresa Cilia è stata una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne: nel dating show di Maria De Filippi ha incontrato l’amore della sua va, Salvatore Di Carlo, che ha sposato nel 2016. Lontano dai riflettori da qualche tempo, Tersa ha voluto raccontare un po’ di sé scegliendo il medium per eccellenza: il proprio profilo Instagram.

Il tumore a 24 anni

La storia personale di Teresa non è stata semplice: a 3 anni ha perso il papà, a 24 anni le è stato diagnosticato un tumore all’utero di cui porta ancora i segni pur avendolo superato, e lo scorso anno è stata sottoposta a un’operazione al cuore. “Ho combattuto per la mia salute, spiega la Cilia su Instagram.

La malattia precoce l’ha segnata: si è ammalata che era “poco più di una ragazzina”, pensando che lo stesso percorso (anche se non lo stesso tumore, ovviamente), le aveva portato via il padre. Malattia diversa ma  stessa paura e stesso dolore perché  ” io non c’ero per lui perché ero troppo piccola e lui non c’era per me perché era già andato via…”.

L’importanza della fede e  del perdono

La malattia è passata ma Teresa vive ancora nella paura, “ancora porto un dolore nel cuore, dolore che nascondo con un sorriso, dolore che tengo per me!”, dice. A farle superare questi momenti è stata la fede, in cui si è rifugiata:  “Ho affidato tutto nelle mani di Dio pensando di combattere, vincere e superare tutto!”

Superata la sofferenza e il dolore, Teresa è riuscita  comprendere e perdonare soprattutto a sé stessa gli errori fatti e a chiedere perdono alle persone che “ho ferito anche senza volerlo”, ringraziando tutti coloro che le stono stati accanto n questi momenti di difficoltà, sempre con una luce di speranza nel cuore, adesso: “Come mi dite in tante: dopo la tempesta esce sempre il sole”.

L’amore con Salvatore Di Carlo

Proprio nello studio di Uomini e Donne, Teresa ha conosciuto il suo attuale marito, Salvatore Di Carlo. Anche la loro non è stata una storia semplice. Dopo il dating show di Maria De Filippi, hanno partecipato insieme a un altro reality, Temptation Island, che li  ha visti uscire rafforzati come coppia tanto da decidere di sposarsi nel 2016. Successivamente hanno avuto un momento di difficoltò e si sono lasciati per qualche mese, tornando però insieme definitivamente nel 2018.

Il loro amore è nato in tv ma dalla riappacificazione hanno cercato di viverlo sempre lontano dai riflettori. Lei lo definisce  cuna delle “cose belle della sua vita” spiegando che “Ovviamente ci sono anche le parti belle della mia vita, ma purtroppo spesso vengono schiacciate da tutto quello che porto nel cuore”.