Raffaella Carrà, anni dopo la tragedia esce allo scoperta la migliore amica: il retroscena sconosciuto
Un aneddoto sorprendente che riguarda Raffaella Carrà e la sua migliore amica, dopo anni dall’accaduto ce lo rivela mentre passa in rassegna i ricordi della compianta showgirl
Raffaella Carrà è stata un baluardo del mondo dello spettacolo e della musica, non solo in Italia. Amatissima anche in Spagna come abbiamo potuto constatare dopo la sua morte, avvenuta un anno fa, il 5 luglio 2021, a causa di una malattia polmonare che l’affliggeva da tempo e che aveva tenuto nascosta ai media. Una carriera longeva che l’ha resa assoluta protagonista della televisione, con hit che hanno conquistato le radio e le discoteche di tutta Italia e con programmi in prima serata su Rai 1 che sono entrati nell’immaginario collettivo.
La scomparsa che ha gettato in crisi tutto il mondo dello spettacolo
La sua scomparsa ha gettato in crisi il mondo della televisione, sul quale la grande artista aveva regnato incontrastata per oltre mezzo secolo. Il suo debutto al cinema è stato quando aveva solo 8 anni e da lì è iniziato il suo percorso artistico ricco di soddisfazioni e di amore da parte del pubblico. A renderla inconfondibile il suo caschetto biondo, protagonista a sua insaputa di un aneddoto davvero divertente che ha raccontato la sua migliore amica Marinetta Saglio, nota fotografa, in suo ricordo e che dimostra il suo lato ironico che ha sempre mostrato anche di fronte alla telecamera. Un fatto che nessuno conosceva e che vi stupirà!
Raffaella Carrà, povero caschetto biondo!
La ritrattista della ballerina ha rivelato che solo una volta riuscì a convincerla a fare una cosa che lei non voleva assolutamente e per questo non lo aveva raccontato a nessuno. Dopo tante preghiere, riuscì a convincerla! Il famoso caschetto biondo fu immortalato spettinato! Accese un ventilatore e scattò: contro le aspettative, quella divenne la fotografia preferita della grande artista. E non è finita qua!
L’amica ha anche aggiunto che Raffaella era un’ottima cuoca e che era molto scherzosa con gli ospiti che invitava a cena. Spesso, infatti, proponeva il perfido scherzo delle polpette ai suoi convitati facendo rivelare all’amica che erano state leccate dal cane, fatto che non era vero ma che suscitava sempre reazioni surreali. Ci mancherà molto questo suo lato nascosto ma che non ci stupisce dato il sorriso costante che aveva sul volto quando si trovava a condurre, cantare i propri successi.