Capelli sbarazzini e occhi dove ci si perde fin da bambina, oggi è la cantante più sensuale d’Italia: ecco chi è

Una foto da bambina dove già si capisce la bellezza di quella che è diventata una delle interpreti più amate degli ultimi anni. Ecco di chi si tratta!

Uno scatto di quando era bambina, lo sguardo già incantevole, labbra carnose e capelli sbarazzini. Scopriamo chi è la protagonista di questa istantanea di inizio anni ’90. Nata a Sora nel 1987, a soli sette anni, nel 1994 partecipa ad alcuni festival canori di tipo provinciali e regionali classificandosi sempre nei posti più alti. Arrivata seconda al Minifestival di Viterbo del 1999, nel 2000 ci partecipa nuovamente, questa volta uscendone vincitrice. Nell’estate del 2001 prende parte alla selezione della Rai per partecipare al Girofestival, dove presenta il suo primo brano Dov’è il coraggio e firma il suo primo contratto discografico con la CSB Italia – Casalba grazie al quale gira anche il suo primo videoclip. Da lì a poco l’inizio della carriera con la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte.

Anna Tatangelo, una bellezza inconfondibile già in tenera età

Una carriera iniziata ufficialmente sul palco più prestigioso d’Italia. Si aggiudica infatti un posto nella Categoria giovani del Festival di Sanremo 2002 con il brano Doppiamente Fragili che la vede trionfare nella categoria alla quale partecipa. Poco dopo incide con Gigi D’Alessio il brano Un nuovo bacio e da quel momento nasce un amore durato più di 15 anni. Nel 2005 torna per la terza volta in gara con il brano Ragazza di Periferia, considerato il suo brano più amato da parte del pubblico tanto da rifarne una nuova versione anni dopo in duetto con Achille Lauro.

Le conduzioni e le canzoni degli ultimi anni, da Muchacha al genere urban

Gli ultimi anni l’hanno vista protagonista anche della televisione, con alcune conduzioni su Mediaset come l’ultima stagione di Scene da un matrimonio in cui si è mostrata davvero a suo agio nonostante fosse per lei una veste inedita. Non è mancata la musica con un progetto artistico che ha virato dalle ballate sentimentale al genere urban, frutto anche di collaborazioni con alcuni esponenti del genere della nuova scuola cantautorale napoletana come Geolier. Un nuovo modo di concepire la musica che le ha consentito anche di mostrare con maggiore sensualità il suo corpo, come nel caso del singolo Muchacha che ha fatto scatenare i fan con migliaia di commenti sotto il suo video di You Tube, datato 2014 e presentato in anteprima al Coca Cola Summer Festival di quell’estate su Canale 5.