Gerry Scotti, il malore in diretta televisiva: finisce a faccia avanti sul tavolo

Il noto conduttore Gerry Scotti preoccupa il pubblico televisivo durante la trasmissione di Striscia la Notizia: all’improvviso si accascia sulla scrivania per un malore fulminante.

Gerry Scotti è, più che un nome, una garanzia di successo: conduttore televisivo, conduttore radiofonico ed ex politico italiano “Virginio Scotti” è da decenni un’immancabile presenza sulle onde televisive italiane. Il conteggio ormai annovera per l’inossidabile conduttore e giudice 740 prime serate e oltre 8200 puntate di programmi in day time.

In quest’ambito Gerry Scotti è stato anche conduttore di Striscia la Notizia, alla guida assieme alla nota Francesca Manzini di uno dei format di satira più amati dal pubblico italiano. Una coppia scoppiettante che si diverte e diverte il suo pubblico.

Eppure, proprio durante il primo appuntamento, si è verificato un malore improvviso che ha lasciato presagire un’emergenza medica. Gerry Scotti infatti si è contorto dal dolore; dapprima si è alzato, poi si è accasciato sul tavolo in preda al dolore. Tuttavia la sorpresa autentica è giunta da Francesca Manzini che si è comportata con un atteggiamento secondo taluni discutibile. La rivelazione è infatti giunta durante il Fuorionda, poi pubblicato sulla pagina ufficiale del format.

Scotti accusava infatti un forte dolore presso la pancia, scendendo nello specifico all’inguine. Francesca si è alzata a propria volta onde supportarlo, ma ne è conseguito un dialogo surreale, un botta-risposta involontariamente ilare.

Il malore improvviso di Gerry Scotti

La Manzini ha infatti commentato: “Mettiti sdraiato sul fianco…ma dove ti è preso il crampo, al testicolo?” E Gerry ha replicato, con una punta di irritazione: “Ma quale testicolo!”. Ma che cos’era successo, ordunque? Gerry Scotti in realtà aveva sofferto di un crampo alla gamba e/o alla fascia inguinale e la collega Francesca Manzini aveva fatto una battuta per stemperare la tensione e non lasciare che la trasmissione risultasse fuorviata dalla sua conduzione satirica.

Gerry Scotti in tv nel 2020, screenshot

Tuttavia i Social, pronti a condannare ogni piccolo sbaglio, non hanno perdonato e sono immediatamente accorsi in difesa dell’infortunato Scotti, rampognando severamente la presunta insensibilità della Manzini: “Ma che quando stai male te ridi? Ma ti metti per favore sdraiato che ho fatto i massaggi quando ero povera”.

Gerry Scotti in preda al dolore, screenshot del Fuorionda

La polemica sembrava arroventarsi, destinata a sfociare in uno scontro mediatico, ma la conduttrice televisiva è riuscita ad affrontare il problema, scusandosi e nel contempo sottolineando che non era il caso di arrabbiarsi. Dopotutto lo stesso Gerry Scotti non ha voluto calcare la mano sull’episodio, quale veterano che la televisione l’ha visa e affrontata in ogni genere di situazione.