Attaccatissima alla nonna e ora primeggia nei palinsesti della tv italiana: ecco di chi si tratta

Oggi è una conduttrice italiana famosissima. Chi si cela dietro a questa bambina? Scopriamolo insieme.

Siamo così abituati a vederli da adulti che non riusciamo ad immaginarci i personaggi televisivi da bambini. Chissà quali erano le loro ambizioni, il loro lavoro dei sogni, se mai desiderassero una carriera in televisione o se ambivano ad altro. Una foto in bianco e nero, sembrerebbe una bambina qualsiasi, ma non è così. Di chi si tratta?

(Instagram)

La conduttrice che ha pubblicato questa foto è molto famosa. Pensate che su Instagram conta un milione e mezzo di follower, una cifra da capogiro. Ha pubblicato proprio la medesima foto un anno fa su questo social. Nella didascalia ha fatto riferimento al bellissimo rapporto con la nonna, che ormai non c’è più.

La donna scrive testuali parole: “Oggi mi è venuta in mano questa foto di nonna Gelsomina. Era una contadina fiera e dolcissima. Nella mia infanzia ho passato più tempo con lei che con i miei genitori (essendo cagionevole di salute, l’aria di montagna mi faceva benissimo), e, da lei (anche da lei) ho imparato a non mollare mai!! Non scorderò mai le storie che mi ha raccontato, della guerra e della fame. Nonna, oggi ho una preghiera e un pensiero per te! Abbracciami tanto nonno Rodolfo, vi sento vicini“.

Dalla foto è molto difficile capire di chi si tratta, ma non impossibile. Anche oggi appare al pubblico sempre sorridente proprio come da bambina.

Ma ecco di chi si tratta

Prima di svelare il nome proviamo a dare qualche indizio sulla donna. E’ una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. La sua carriera inizia dai primi anni ottanta come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi.  Ma il suo vero successo avvenne nel 1988 come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. In particolare è stata il volto della nota trasmissione Quelli del calcio su Rai 2.

Bisogna anche dire che grazie alla sua incredibile bellezza fu candidata nel 1985 come Miss Universo. Un titolo che non è da poco. Impossibile non ricordarla per Mai dire il gol e Scherzi a parte.

Simona-Ventura (Instagram)

La misteriosa bambina è Simona Ventura. La protagonista di numerosi show tra cui l’Isola dei famosi, Le iene, Zelig, X Factor e molti altri. Impossibile non conoscerla, la sua simpatia e la sua spontaneità sono entrate da sempre nel cuore di tutti gli italiani. Anche la sua vita privata ha fatto molto chiacchierare. Basti pensare al suo ex matrimonio con Stefano Bettarini, dal quale ha avuto due figli. Dal 2018 Simona è accompagnata con il giornalista Giovanni Terzi.