Paola Massari, prima moglie del cantante Claudio Baglioni: ecco com’è diventata

Paola Massari è una cantautrice italiana ed è anche l’ex moglie del noto Claudio Baglioni. In molti si sono chiesti come sia diventata. Ecco svelati i dettagli.

Tutti quanti conosciamo Claudio Baglioni, le sue canzoni ci accompagnano da molto tempo. Un uomo che con la sua musica è riuscito a raggiungere il cuore di tutti gli italiani e non solo. I milioni di dischi venduti e i quaranta album pubblicati ne sono la prova. Il suo modo di comunicare così semplice e genuino è riuscito a fargli raggiungere un successo quasi immediato. Non tutti però sanno della storia con la sua ex moglie Paola Massari. Ma vediamo come è diventata oggi.

Paola-e-Claudio-da-giovani (Instagram)

Claudio Baglioni è riuscito ad emergere e a restare grazie alla sua predisposizione al cambiamento. Infatti nasce come cantante melodico per poi sottoporsi ad una costante evoluzione musicale che gli ha permesso di raggiungere le vette più alte del successo. L’artista è stato, proprio per questo motivo, in grado di intrattenerci da almeno 30 anni.

Tra i suoi tanti brani non possiamo non ricordare Questo piccolo nostro amore, Avrai, Mille giorni di me e di te e molte altre. Le sue canzoni sono ricche di passione ed amore. Sentimenti che gli hanno permesso di incidere testi mozzafiato. Le sue storie raccontate celano emozioni interiori molto forti. Amori passati, finiti, vissuti, che sono serviti a Baglioni per poter scrivere gran parte dei suoi successi più importanti.

Il primo amore dell’uomo è stato proprio per Paola Massari, la sua prima moglie. Entrambi accomunati da una grande passione, quella della musica, anche Paola si cimenta nello scrivere canzoni come Battibecco.

Come è diventata oggi

L’amore tra i due è sbocciato in assoluta segretezza. Si sposarono il 4 agosto 1973 in una cerimonia privata con i loro genitori. Data la notorietà dell’uomo forse preferirono aspettare prima di annunciare la loro relazione. Con l’album Questo piccolo nostro amore, il più celebre dei quaranta pubblicati da Baglioni, i due svelano il loro amore apparendo sulla copertina del disco (immagine in alto). La notizia del loro matrimonio arrivò al pubblico soltanto nel 1978, cinque anni dopo.

Il loro amore sembrava indistruttibile, tanto che nel 1982 nasce il loro primo figlio Giovanni. Il cantante scriverà la canzone Avrai dedicata proprio a questa nascita.

Paola-Massari-oggi (Instagram)

Purtroppo non è oro tutto quello che luccica, infatti i due nel 1994 decidono di separarsi. Il divorzio ufficiale avviene nel 2008, quando viene annunciato al pubblico. Nonostante ciò possiamo dire che il legame tra i due è rimasto buono, date le numerose collaborazioni che i due hanno continuato a fare.