GfVip, rivoluzione in arrivo: il piano è drastico

Sembrerebbe in arrivo una rivoluzione per quanto riguarda il GF Vip. Il piano è drastico, gli spettatori italiani non sono ancora pronti a questo cambiamento. Ma vediamo di cosa si tratta.

Ormai siamo abituati al nostro doppio appuntamento settimanale del GF Vip. Si tratta di uno dei programmi con maggiori ascolti ed è seguito tantissimo sui social. Ci tiene compagnia e ci dona leggerezza. I nuovi concorrenti durante questi giorni si sono dati da fare. Facendo parlare molto di sé e aumentando l’interesse per il programma.

Alfonso-Signorini-Sonia-Bruganelli-e-Orietta-Berti(Instagram)

Grande Fratello è un programma che ci accompagna dagli anni 2000. Una vera e propria colonna portante del palinsesto italiano. Inizialmente a parteciparvi non erano personaggi noti al pubblico, bensì persone comuni con delle storie da raccontare. Essere spiati 24 ore su 24 non si è dimostrato facile per i concorrenti che sono passati sotto all’occhio attento del Grande Fratello.

Quella di quest’anno è la settima edizione del Grande Fratello Vip che vede come conduttore Alfonso Signorini e come opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. I vipponi quest’anno si sono dati da fare e sono entrati al centro di numerose polemiche. La più recente, ma anche la più chiacchierata, è stata quella su Marco Bellavia. L’uomo, infatti, si è squalificato dal gioco a seguito di numerosi atti di bullismo nei suoi confronti. Dopo aver raccontato la sua storia e dopo aver ammesso di soffrire di attacchi di panico, i concorrenti hanno preferito isolarlo e prenderlo in giro.

Nonostante questa cattiva pagina televisiva, il programma continua ad andare a gonfie vele. Gli ascolti sono in crescita e Signorini non ha niente di cui preoccuparsi. Se non di un enorme cambiamento che sta per avvenire all’interno del programma.

La scioccante rivelazione

Signorini dopo i pessimi comportamenti avuti dai partecipanti nei confronti di Marco Bellavia, ex conduttore del programma Bim Bum Bam, ha dichiarato durante una puntata: “Questo programma parla di vita e la vita è fatta di leggerezza ma anche dolore. E questa è una brutta storia, che non ha né vincitori né vinti“. Insomma, Signorini ha cercato di voltare pagina, tornando a focalizzarsi su momenti più felici per regalare gioia al pubblico di spettatori.

Quello che non tutti sanno è che il Grande Fratello Vip subirà un’enorme cambiamento. Infatti Mediaset sta pensando di eliminare l’appuntamento del giovedì dato che la Rai, lo stesso giorno, trasmetterà le partite di calcio dei mondiali.

Alfonso-Signorini-a-Verissimo (Instagram)

Una grande perdita per l’italiani che vogliono saperne di più sui concorrenti in gara. Possiamo dire che ridurre gli appuntamenti settimanali ad una sola volta accrescerà la nostra curiosità, aumentando così il numero degli spettatori. Vedremo poi, dopo la conclusione dei Mondiali, se gli appuntamenti torneranno ad essere due. Noi, sicuramente, ci speriamo.