Damiano dei Maneskin e la malattia “invisibile” | Non esiste una vera cura

Tutti conosciamo la rockstar Damiano. Membro della band Maneskin che ha raggiunto le vette più alte del successo. Si è trovato di fronte ad una difficile situazione. Ecco di cosa si tratta.

Il loro nome è dappertutto. I Maneskin sono sulla vetta più alta del mondo intero, tutti li conoscono. Vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, la band ha riportato il rock tra i generi musicali italiani più ascoltati. Il frontman Damiano David con la sua forte personalità e bellezza è arrivato al cuore di tutti. Il ragazzo però si è trovato di fronte ad una situazione molto difficile, ecco di cosa si tratta.

Maneskin (Instagram)

La loro passione nasce per gioco. Dei semplici ragazzi che hanno deciso di formare una band tra amici per condividere la propria passione. Maneskin è una parola danese che significa chiaro di luna. Scelta dalla bassista Victoria De Angelis per le sue origini danesi. Tutti ce li ricordiamo per la loro partecipazione nel 2017 ad X Factor, dove si aggiudicarono la seconda posizione.

Qua si fanno notare per il loro stile eccentrico e per il loro incredibile talento. Fuori dal programma fanno uscire l’album Chosen. Si tratta di un incredibile successo, un doppio disco di platino con milioni di copie vendute. Singoli come “Torna a casa” e “Morirò da re” hanno raggiunto immediatamente le posizioni più alte delle classifiche italiane. Nel 2020 la giovane band vince il Festival di Sanremo con il brano Zitti e Buoni. La vittoria al festival li permette di andare all’Eurovision Song Contest 2021 aggiudicandosi anche qui il primo posto.

I Maneskin sono definiti  “orgoglio italiano” proprio per il loro grande successo ottenuto anche all’estero. Con le loro tournee mondiali, la giovane Band, ha fatto parlare molto di sé. Damiano, il cantante, ha passato però un difficile periodo.

La malattia incurabile

Tutti quanti sappiamo che il giovane Damiano è fidanzato da molto tempo con Giorgia Soleri. La ragazza ha fatto parlare molto di sé sui social. Attivista, femminista, una personalità molto forte che non si perita a dire quello che non le va bene. I due sono una coppia amatissima e molto seguita dal pubblico. Però non è tutto oro quel che luccica, infatti Giorgia ha dichiarato di soffrire di una malattia che nel tempo l’ha invalidata moltissimo.

Damiano le è sempre stato affianco. Aiutandola e supportandola per il difficile percorso che la ragazza ha dovuto affrontare. Una malattia invisibile, sconosciuta dalla maggior parte della popolazione. Ma di cosa si tratta?

Giorgia-Soleri (Instagram)

Si tratta di vulvodinia, ossia infiammazione della vulva. Si tratta di una malattia organica, ginecologa e purtroppo molto difficile da curare. Questo le comporta forti dolori e bruciori durante la sua vita intima. Impedendole così di vivere serenamente il suo amore. Una donna su sette soffre di questa patologia “invisibile”, ma nessuno ne aveva mai parlato prima di Giorgia. Un forte appello il suo. Il suo scopo è quello di sensibilizzare questa malattia che purtroppo non è ancora riconosciuta dal sistema sanitario nazionale.