Antonella Clerici, il ricordo della conduttrice è da pelle d’oca: lutto distruttivo

Durante il programma E’ sempre mezzogiorno, la famosa conduttrice Antonella Clerici si commuove. Ricorda un’artista scomparso recentemente che è rimasto nel cuore di tutti gli italiani. Vediamo i dettagli.

Antonella Clerici, classe 1963, è una nota conduttrice del palinsesto italiano. Recentemente è apparsa in televisione in lacrime. Ha voluto ricordare un’artista che ci ha abbandonato. Sono queste le parole dette da Antonella: “Grazie per tutta la gioia“. E’ successo durante il programma E’ sempre mezzogiorno. Ma vediamo di chi si tratta.

Antonella-Clerici (Instagram)

Antonella Clerici è una donna che in televisione è sempre apparsa sorridente e piena di gioia.  Ci accompagna dagli anni novanta dove inizialmente conduceva alcuni programmi sportivi della Rai. Dopo una piccola parentesi con la Mediaset, tutti ce la ricordiamo per la conduzione del programma La prova del cuoco, in onda dal 2 Ottobre del 2000.

Purtroppo dal 2018 il famoso programma sulla cucina ha abbandonato il palinsesto televisivo italiano a causa dei bassi ascolti. Visto però il grande successo ottenuto inizialmente con La prova del cuoco, Antonella appare sempre di più in televisione affiancando portenti italiani come Carlo Conti, Mara Venier e molti altri. La vediamo in programmi come Domenica In, Adesso sposami, arrivando persino a condurre il Festival di Sanremo del 2005 affiancando il mitico Paolo Bonolis.  La donna si è sempre dimostrata in grado di reggere la pressione del palco dell’Ariston, infatti nel 2010 le viene proposto nuovamente di condurlo.

Dal 2020 l’abbiamo vista tornare nelle televisioni italiane grazie al programma E’ sempre mezzogiorno, proponendoci nuovamente delle succulenti ricette della nostra terra. Insomma si tratta di una donna che non si è mai lasciata abbattere dalla tristezza, se non per una sua recente commozione avvenuta a seguito della perdita di un grande artista.

La puntata dedicata all’artista che ci ha lasciati

Il programma E’ sempre mezzogiorno pone l’attenzione sulla nostra cucina, raccontando i segreti e i dettagli che si celano dietro ad una semplice ricetta. Recentemente Antonella ha deciso di porre il focus sulla musica a seguito di una triste perdita di cui tutti abbiamo sentito parlare. Si tratta di Franco Gatti, membro dei Ricchi e Poveri. Tutti ce lo ricorderemo per canzoni storiche come “L’ultimo amore“, “La prima cosa bella” e  “Che sarà“.

La notizia del suo decesso ha sconvolto tutti quanti, Antonella Clerici compresa che ha deciso di dedicargli un’intera puntata del suo programma. La donna infatti ha chiesto apertamente al maestro, che si occupa della scelta dei brani, di proporre le canzoni dei Ricchi e Poveri.

Franco-Gatti (Instagram)

Sono queste le parole dette dalla Clerici durante la puntata: “Vorrei che lei oggi metta tante canzoni dei Ricchi e Poveri. Perché li amo moltissimo, per salutare Franco che se n’è andato e mandare un grande abbraccio da parte mia ad Angelo, Angela e Marina. Grazie per tutta la gioia che ci avete dato con le vostre canzoni“.