Valeria Marini, che batosta: la showgirl ‘stroncata’ pesantemente da Malgioglio
L’esibizione della showgirl a Tale e Quale Show, una sfida musicale in cui i vip si immedesimano nelle grandi star della musica, ha lasciato parecchi perplessi… Particolarmente severa la stroncatura di Malgioglio, che si è espresso in termini tutt’altro che gentili. Ma andiamo a vedere cos’è successo.
Dopo essersi confrontata con Cher e Britney Spears, la nostra Valeria vestiva i panni di Shakira. Attorniata da uno stuolo di ballerini ha iniziato a intonare le note di Waka Waka, successo planetario del 2010 nonché colonna sonora dei Mondiali di calcio. Che dire, sarà stato il timbro di voce di Shakira difficile da imitare, sarà stato il carico emotivo della diretta, sarà semplicemente che non tutte le ciambelle escono col buco, ma l’esibizione lasciava parecchio a desiderare.
La stroncatura da parte di Cristiano Malgioglio a questo punto non si è fatta attendere: dapprima ha accusato la show girl di aver stonato dall’inizio alla fine, poi le ha apertamente detto di non essere brava (“Non sei brava, non ti devi offendere. Io dico quello che penso. Io e te siamo amici, ma faccio il giudice. Ascolto Shakira, ma non eri come lei”).
Insomma, la povera Valeria, magari un tantino distante dalla vera Shakira, ha dovuto incassare un commento piuttosto duro dal critico: “Tesoro più che Shakira sei stata una sciagura!”. Ha poi continuato Malgioglio: “Può essere brava in altre cose, ma imitare Shakira no. (…). Quando dico che più che Shakira sei stata una sciagura ci devi stare. (…) E no, non hai stonato in alcune parti, ma dall’inizio alla fine della canzone”.
Ma non è tutto. Se il giudice non ha gradito le performance canore della show girl, purtroppo la stessa sorte è toccata anche alla danza, giudicata anch’essa altrettanto terribile: “E poi la danza del ventre, amore mio se mi metto lì la faccio meglio di te, la vuoi vedere?”. Come se non fosse abbastanza, Malgioglio ha aggiunto:
“Dio terribile voce… io penso che persino gli strumenti musicali, non appena attacca a cantare lei, si fermano tutti”.
Anche da mondo dei social sono arrivate stroncature più o meno severe che hanno preso di mira la performance canora di Valeria: qualcuno su Twitter l’ha addirittura definita uno “scempio” o una “baracconata” o paragonata a “Cher che canta in pugliese”.
Per fortuna un po’ di sostegno alla show girl è arrivato dal pubblico e da Loretta Goggi, la quale ha elogiato il look e l’impegno profuso nella performance: “All’inizio sei partita non intonata. Per il resto sei stata gradevole, il trucco è fatto molto bene. Poi ricordiamoci che ballare e cantare dal vivo non è facile. In più confrontarsi con Shakira non è semplice. Quindi io considero tutto e per me ti sei impegnata moltissimo”.
Che dire, ci piacerebbe incoraggiare la nostra Valeria a continuare ad impegnarsi, ma se questi sono i risultati… magari è meglio se prova con qualcos’altro.