Addio Elenoire Ferruzzi, la notizia è ufficiale: stavolta non ce l’ha fatta

Elenoire Ferruzzi, concorrente del Grande Fratello Vip, è stata un personaggio molto discusso. In tanti l’hanno amata, in molti non l’hanno sopportata. Ecco la decisione presa dal programma.

Elenoire Ferruzzi è una paladina della comunità trans ed LGBTQ+. Diva dell’eccesso e della libertà è stata una delle concorrenti di questa edizione del Grande Fratello Vip. Lo stesso Alfonso Signorini ha insistito affinché partecipasse allo show televisivo. Da quando è entrata dentro la casa più spiata d’Italia ha fatto molto discutere di sé. Ma vediamo cosa è successo.

Elenoire-Ferruzzi (Instagram)

Sui social è amatissima, conta all’incirca 150 mila follower. Ha spopolato grazie ai suoi motti come “Assolutamente“, “Vado ad ammaestrare le foche monache” e “Carpisa è il male“. Quest’ultimo ha creato un po’ di scompiglio e la stessa azienda Carpisa ha deciso di denunciarla.

Insomma un personaggio discutibile; sempre al di sopra delle righe e paladina dell’esagerazione, anche per il suo aspetto fisico. All’interno della casa ha raccontato del duro rapporto col suo corpo da ragazza, sentiva che non le apparteneva e così ha deciso di intraprendere questo difficile percorso. Purtroppo non ha mai trovato l’amore. Elenoire ha spiegato che generalmente gli uomini si vergognano a dire di essersi innamorati di una donna trans. La solitudine è stato da sempre il suo scoglio più grande, ma comunque Elenoire è sempre andata avanti grazie alla sua forza.

All’interno della casa del GFVip la donna però ha fatto molto discutere di sé. Oltre ad aver costruito un amore platonico per Luca Salatino e Daniele Dal Moro, Elenoire nei giorni dentro la casa ha detto delle affermazioni poco piacevoli.

Quella la porta iella!” Le frasi da brividi della Ferruzzi

Proprio per la gelosia nutrita nei confronti di Daniele Dal Moro, la Ferruzzi ha spesso preso in giro Nikita Pelizon, un’altra concorrente di questa edizione. Dopo averla accusata di portare iella e sfiga ha deciso di sputare dopo che la ragazza le era passata accanto, provocando una risata di Antonino Spinalbese, altro partecipante ed ex di Belen Rodriguez. Ovviamente questo tristissimo gesto ha fatto scatenare il pubblico che l’ha subito accusata di bullismo. Alfonso Signorini, durante la scorsa puntata, ha deciso di prendere dei seri provvedimenti per Elenoire, mettendola al televoto immediato in cui il pubblico avrebbe dovuto scegliere della sua squalifica.

Ovviamente certi gesti non sono perdonabili e così Elenoire Ferruzzi è stata squalifica con il 90% dei consensi. Un televoto quasi unanime, non si era mai vista una percentuale del genere. Vediamo però cosa le ha detto Alfonso Signorini.

Elenoire-Ferruzzi (Instagram)

Il nostro conduttore ha dichiarato: “La tua presenza in questo programma per me è sempre stata importantissima perché rappresenti una realtà come il mondo trans ma anche per la persona che sei, per la tua sensibilità e cuore enorme“. Dopodiché ha continuato: “Ma c’è anche una parte del tuo carattere molto provocatore e anche irriverente. Il confine tra l’irriverenza e la volgarità in questo programma da te è stato spesso superato e ti avevo anche avvertita. Qui siamo in televisione, dobbiamo attenerci a delle regole, non siamo tra le pareti di casa nostra. Il fatto che nel 2022 si parli ancora di porta sfiga, porta iella non fa ridere e culmina in un gesto incivile che è sputare a terra alla presenza di una persona“. Insomma delle dure parole che però erano necessarie affinché non succeda mai più questa triste pagina televisiva.