Miriam Leone, l’avete mai vista senza filtri al naturale? La foto sconvolge i fan

Miriam Leone, ex Miss Italia, in questi giorni ha fatto chiacchierare di sé. Si è mostrata sui social senza filtri, completamente al naturale. Lo scatto però è stato frainteso. Vediamo cosa è successo.

Ultimamente molti personaggi famosi si sono fatti vedere sui social completamente al naturale. Lo scopo era quello di sensibilizzare questo tema per incentivare le persone a mostrarsi per come sono realmente. Una sorta di “body positivity” che molto spesso invece di aiutare le persone ha creato diverse polemiche. Ma vediamo cosa è successo alla nostra Miriam Leone.

Miriam-Leone (Instagram)

Miriam Leone, ex Miss Italia, tutti se la ricordano per la sua spiccata bellezza. Viene considerata proprio per questo come una delle più belle Miss che abbiamo avuto nel nostro paese. Insomma,  si tratta di un titolo piuttosto importante.

Classe 1985 dopo il suo esordio come Miss Italia è diventata un’attrice, conduttrice televisiva e modella. Grazie al suo talento, Miriam ha vinto due Nastri D’Argento e un Ciak D’oro. Inoltre è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice protagonista. Ce la ricordiamo sicuramente in film come Genitori & Figli- Agitare bene prima dell’uso, I soliti idioti e Marylin ha gli occhi neri. La sua solarità e la sua spiccata personalità l’hanno fatta emergere nel mondo della televisione.

Nei giorni scorsi Miriam Leone ha voluto condividere con i suoi fan un post su Instagram che ha scatenato moltissime polemiche. Vediamo insieme cosa è successo.

“Sono imperfetta”, ecco la foto che ha fatto discutere

Non è tutto oro quel che luccica e la stessa Miriam Leone ha voluto spiegarlo attraverso uno dei suoi ultimi post su Instagram. La modella infatti si è mostrata completamente struccata e priva di filtri dopo una lunga giornata di lavoro. Con la pelle lucida, le borse sotto gli occhi e persino dei piccoli brufoli. Una foto completamente normale a cui non siamo più abituati. Lo scopo era quello di riflettere su questa tematica così attuale, ma quello che ha ottenuto dai suoi fan è stato il contrario.

In molti si sono sentiti toccati dallo scatto dell’attrice perché non riuscivano a trovare i difetti di cui lei stessa ha parlato nel suo post: “E quali sarebbero le tue imperfezioni?” le hanno domandato. Ma vediamo lo scatto.

Miriam-Leone (Instagram)

Sono queste le parole scritte da Miriam: “Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti. Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo”. Alcuni utenti dopo quanto dichiarato hanno commentato negativamente il post, mandandola persino a quel paese. Purtroppo le sue parole sono state fraintese e la bellissima Miriam ha ottenuto l’effetto contrario.