Ballando con le Stelle, momenti di tensione nella giuria: il duro scontro stravolge i fan
Sabato andava in onda la quinta puntata di “Ballando con le stelle”, uno show in cui i vip si esibiscono in coppia con i migliori maestri di ballo. Tra gli sfidanti c’era anche Luisella Costamagna, la cui performance è stata oggetto di opinioni parecchio divergenti.
La giornalista e conduttrice televisiva, in coppia con Pasquale La Rocca, si è esibita sulle note di “All that jazz”. Durante lo spettacolo la concorrente indossava un tutore, avendo subito di recente un lieve infortunio alla gamba. I problemi sono iniziati nel momento in cui la giuria ha espresso il suo giudizio.
–
Nel complesso Luisella ha incassato i complimenti dei giurati (in particolare di Carolyn Smith), che hanno elogiato il fatto di essersi esibita con il tutore. Ma non tutti erano dello stesso avviso: Selvaggia Lucarelli, per la verità spesso incline ad alimentare polemiche, ha fatto sentire la sua voce fuori dal coro.
La giornalista ha parlato di “parzialità” nel giudizio. In altre parole, secondo la Lucarelli, proprio il fatto di indossare un tutore avrebbe favorito ingiustamente la concorrente. “Trovo scorretto che venga trattata meglio degli altri. Questo suo impedimento eroicizza la sua figura” ha affermato Selvaggia.
La divergenza di opinioni, che in realtà ci poteva stare visto che le due giurate hanno competenze diverse, è ben presto degenerata in un acceso scontro verbale, fomentato dalla Smith che replicato alla Lucarelli:
“Per parlare così, non hai mai visto un musical!”
Ne è seguito un teso battibecco, in cui Carolyne, stanca di essere interrotta dalla “rivale”, ha sbottato puntualizzando: “Ascolta, io ho avuto l’educazione di lasciarti parlare quindi lascia parlare anche me”. “Tu educazione con me non ne hai mai avuta” è stata la replica piccata di Selvaggia.
La polemica si è propagata anche sui social. Su Twitter in particolare gli spettatori sono divisi in due: c’è chi apprezza la sincerità della Lucarelli e chi, al contrario, proprio non ci sta a sentire etichettare Carolyne come “maleducata”.
Una cosa comunque è chiara agli spettatori: tra le due donne c’è una certa “ruggine”, che probabilmente ha origine dietro le quinte. Ruggine che non si placa neanche nei social: la Lucarelli ha pubblicato una serie di post al vetriolo, a cui la Smith ha evitato di replicate. Che dire, temo che da qui alla fine di Ballando con le Stelle ne vedremo ancora delle belle…