Kate Middleton è malata: lo sapevano in pochi | Non esiste una cura
Kate Middleton, consorte di William, futuro re di Inghilterra, soffre di un disturbo piuttosto comune tra i reali. Purtroppo al momento per questa malattia non esiste una cura.
Catherine Middleton, per tutti Kate, classe 1982, è figlia di Michael Francis Middleton e Carol Elizabeth Goldsmith, due ex assistenti di volo della British Airways. Grazie alla sua intraprendenza, la coppia ha avviato un’attività basata sul commercio di palloncini e gadget per le feste, con cui è riuscita ad accantonare un patrimonio ingente.
Grazie al benessere raggiunto, Kate ha potuto studiare Storia dell’Arte all’Università di St Andrews (in Scozia), dove ha incontrato il principe William nel 2001. Ne è seguito un lungo fidanzamento, tanto che i due sono convolati a nozze dieci anni dopo, il 29 aprile 2011.
Un’attesa così lunga valse alla futura Duchessa di Cambridge l’appellativo di ‘Waity Katie’ (che aspetta pazientemente) attribuitole dalla stampa più maligna. Una curiosità: durante il suo “gap year“, l’anno di pausa dei giovani Britannici tra la fine delle superiori e l’inizio dell’università, passò tre mesi a Firenze per studiare il Rinascimento.
Città in cui tornò nel 2007 durante una “pausa di riflessione” con William. Seppure a lieto a fine, la loro storia non è stata infatti priva di strappi e riconciliazioni. Oggi Kate ha 39 anni, è un’icona di stile ed è in splendida forma, se non fosse per
Una malattia, la chinetosi, per cui al momento non ci sono cure.
Si tratta in realtà di un disturbo piuttosto comune, consistente nei fastidi provocati da viaggi per mare, in aereo o in auto e caratterizzato da sensazione di nausea, vomito, vertigini etc.
Pare che ne soffrissero anche la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo, messi alla prova da lunghi spostamenti in auto d’epoca durante le parate e le cerimonie ufficiali.
Quindi, sù Kate, coraggio! La Regina è arrivata alla veneranda età di 96 anni nonostante una guerra, bombardamenti, carestie e non si è fatta certo fermare intimidire dal mal d’auto.