Giuliana De Sio, la grave malattia: ecco come sta

Giuliana De Sio ha raccontato di una brutta malattia che ha dovuto combattere. Ecco i dettagli di questa triste storia.

Tutti la conoscono, Giuliana De Sio è da sempre uno dei volti femminili più celebri del nostro grande schermo. La tipica donna meridionale che grazie al suo incredibile talento ha raggiunto traguardi notevoli come la vittoria di due David di Donatello. Ma non è oro tutto quel che luccica, e la sua brillante carriera è stata accompagnata da una terribile malattia.

Giuliana-De-Sio (Instagram)

Giuliana De Sio, classe 1956, è un’importante attrice italiana nata a Salerno. La donna ha lavorato con importantissimi registi, al punto da diventare molto famosa non solo in Italia ma anche all’estero.

La sua carriera nel cinema comincia verso la fine degli anni settanta quando viene scelta per recitare nel film Le mani sporche insieme al celebre Marcello Mastroianni. Da lì la sua carriera è proseguita in salita lavorando per importanti film come Sciopèn, Scusate il ritardo e Io, Chiara e Lo Scuro che l’ha portata a vincere due David di Donatello e il Nastro d’Argento. In molti se la ricordano anche per le varie Fiction in cui l’abbiamo vista come Il peccato e la vergogna, Caterina e le sue figlie e l’Onore e il Rispetto.

Oggi giorno Giuliana è impegnata nel teatro, proprio in una sua recente intervista per Verissimo ha dichiarato: “Bello sentire il pubblico, è un bisogno di scambio. Noi attori abbiamo una dipendenza, ci sentivamo disutili senza far niente, non è esibizionismo. Lo spettacolo che porto in scena fa molto ridere, quando sento le risate sono felice“.

La malattia che l’ha colpita:

La sua ricca carriera l’ha resa sicuramente una donna molto fortuna. Ciò nonostante recentemente Giuliana De Sio ha dovuto combattere contro una grave malattia che l’ha messa alle strette. Infatti qualche anno fa l’attrice è risultata positiva al Corona Virus. Ne ha parlato durante un’intervista per Porta a Porta, raccontando dei terribili retroscena che l’hanno fatta soffrire.

Sono queste alcune delle parole dichiarate dalla donna: “Ti limiti a guardare il soffitto con la maschera fissa dell’ossigeno giorno e notte. Non ti puoi relazionare con nessuno, solo con i tuoi fantasmi ancestrali presenti nella tua testa“.

Giuliana-De-Sio (Instagram)

Per fortuna oggi Giuliana De Sio sta molto bene ed è riuscita a superare questa terribile malattia. La donna infatti ha da sempre dimostrato un’incredibile forza di volontà visto che non si tratta dell’unico scoglio che ha dovuto arginare. L’attrice, qualche anno fa, ha sofferto di depressione. Noi però siamo molto contenti che adesso stia andando tutto bene e che stia proseguendo la sua passione per il teatro.