Rai, rivoluzione palinsesto: “Tutto nelle sue mani”, si scommette su di lei

Francesca Fagnani è uno dei volti femminili più importanti attualmente nel piccolo schermo. Tutti scommettono su di lei, ecco che cosa è successo.

Francesca Fagnani è una conduttrice televisiva e giornalista italiana di alto spessore. Recentemente l’abbiamo vista spesso in televisione, anche grazie al suo programma Belve che ha riscosso un’incredibile numero di ascolti e di share. La donna attraverso delle semplici interviste ha saputo conquistare il pubblico italiano. Si sospetta che il palinsesto televisivo stia scommettendo tutto sulla donna, ma vediamo perché.

Francesca-Fagnani (Instagram)

Francesca Fagnani, classe 1976, si è laureata alla Sapienza in Lettere con dottorato in Filologia dantesca. Una donna di cultura che è arrivata nel piccolo schermo esattamente nel 2001 in Rai, presso la sede distaccata di New York.

Dopo la sua esperienza americana, la Fagnani ha deciso di tornare nel suo paese natale: Roma. Da qui inizia una carriera televisiva come giornalista per trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro come Annozero. Da subito si fa notare per il suo spiccato senso dell’umorismo e per la sua schiettezza. Uno dei suoi primi programmi televisivi è stato Il prezzo, in cui intervistava giovani che dovevano scontare una pena in carceri minorili per reati legati alla criminalità organizzata.

Insomma una donna che ha sempre saputo dimostrare il suo talento e la sua forza. Francesca Fagnani è oggi giorno uno dei nomi più chiacchierati all’interno della televisione italiana, anche per la sua nuova trasmissione Belve. Ma perché scommettono tutti su di lei?

La Rai e la scommessa fatta sulla Fagnani

Dal 2018 l’abbiamo vista presentare come giornalista la trasmissione Belve prima sul Nove e dopodiché su Rai 2. Il programma consiste nell’intervistare vis-à-vis una cosiddetta “belva”, ossia un personaggio televisivo che possiede una personalità forte (quasi sempre si tratta di donne). Tra i tanti ospiti di spessore presenti all’interno della trasmissione troviamo Giulina De Sio, Simona Ventura, Katia Ricciarelli, Giorgia Meloni, Asia Argento e molti altri ancora.

Importante è il modo in cui Francesca Fagnani ha deciso di voler intervistare i suoi ospiti, facendogli provocazioni e utilizzando la sua spiccata ironia. Insomma un programma che ha raggiunto vette molto alte di share e che ha fatto impazzire il pubblico.

Francesca-Fagnani (Instagram)

In questi giorni è però giunta la terribile notizia della conclusione del programma Belve. Un lungo percorso che però è giunto al termine. Inutile dire che i fan più accaniti della Fagnani e di Belve non hanno preso bene la notizia e stanno aspettando una nuova trasmissione condotta dalla donna. Proprio per questo motivo si vocifera che la Rai stia scommettendo tutto su Francesca e sul suo talento; infatti si dice che la giornalista sarà molto presente all’interno del palinsesto primaverile. Noi incrociamo le dita e speriamo di vederla nuovamente in televisione.