Federica Panicucci lascia | Decisione irrevocabile: é già ufficiale

La conduttrice Federica Panicucci, tra le più amate in assoluto dagli italiani, sta per ritirarsi con enorme dispiacere dei suoi fan della prima ora, da un programma di punta dove siamo sempre stati abituati a vederla. Ma vediamo di scoprine qualcosa di più in merito.
Quali sono le motivazioni dietro alla scelta di Federica Panicucci di abbandonare il programma e che cosa ne sarà di lei? I telespettatori sono in rivolta! Ma poi arrivano delle conferme che…
Molti dei suoi ammiratori rimarranno assai delusi dalla sua decisione ma oramai “il tutto” è già stato deciso. Il programma di cui stiamo parlando è Mattino Cinque, dove l’abbiamo vista sino ad ora affiancare il bravo e affascinante Francesco Vecchi.
Il suo partner di studio pertanto per un po’ dovrà cavarsela da solo per quanto riguarda la conduzione del programma mattutino della rete ammiraglia Mediaset, ma per il resto ancora non si sa se sia già dietro l’angolo una sostituzione per la bionda conduttrice, oppure no. Ergo, non è partito nemmeno il classico gioco del ” toto- nome”.
Mattino Cinque perde Federica Panicucci? La presentatrice 55enne, da sei anni al timone del seguitissimo programma di informazione e intrattenimento, ha deciso di lasciare la conduzione del seguitissimo programma di Canale 5 per dedicarsi ad altri progetti. Ma attenzione non si tratta di un addio, bensì di un arrivederci. In che senso?
Federica Panicucci: stop a Mattino Cinque
Nessun litigio tra colleghi, nessun contrasto con la redazione o con i suoi ospiti, ve lo diciamo subito onde evitare sul nascere sciocche polemiche. In poche parole, dietro la decisione di lasciare Mattino Cinque ci sono soltanto impegni assai urgenti a cui Federica Panicucci non può e non vuole assolutamente rinunciare. A dare la notizia dell’uscita di scena, anche se- lo ribadiamo nuovamente- è del tutto momentanea, è stato Dagospia, che spiega bene e nel dettaglio cosa bolle in pentola in casa Mediaset. In sostanza, gli spettatori di Mattino Cinque, sempre molto numerosi, dovranno necessariamente privarsi della loro conduttrice dal 16 dicembre al 9 gennaio. La Panicucci in quelle settimane sarà alle prese con un altro programma di enorme successo. Non verrà- in ogni caso- sostituita da una collega, ma sarà lo stesso Francesco Vecchi a occuparsi di tutto e a portare avanti senza troppi stravolgimenti il programma, che tanto piace agli italiani.

Federica si dedicherà con anima e corpo a Capodanno in Musica, show musicale che conduce dal 2017 con enorme successo. La presentatrice, dopo aver guidato l’edizione 2021 in diretta da Bari, si sposta a Genova, dove il 31 dicembre andrà in scena il concertone che saluterà l’anno vecchio e darà il benvenuto al nuovo anno, tra musica, grandi ospiti italiani e internazionali, coreografie ed effetti mozzafiato. Quest’anno sarà registrato a Genova e prenderà il nome Concerto di Natale per la Pace. Si tratta ovviamente di un lampante riferimento alla guerra in Ucraina che, dallo scorso febbraio, sta insanguinando un’intera nazione. Ma torniamo a parlare della mitica Fede. Quando tornerà a Mattino Cinque?
Un suo possibile ritorno a fianco del collega Francesco Vecchi pertanto potrebbe essere previsto i primi mesi del 2023 oramai alle porte. Ergo, i fan possono tirare sospiro di sollievo perché non è un adios, ma solo un arrivederci!