Rai | “Dovevamo girare la nuova serie”, la verità dopo 5 anni

Capita a volte che alcune serie TV terminino all’improvviso con grande sconcerto del pubblico a casa che non ottiene alcuna spiegazione al riguardo, ma a volte i retroscena escono allo scoperto dopo anni… Ed è questo- certamente- il caso di ciò che stiamo per raccontarvi…
Si tratta di una serie Rai , terminata all’improvviso nonostante il grande successo di pubblico che si reiterava negli anni, e la verità salta fuori solo ora grazie ad una componente del vecchio cast…
Di quale serie TV Rai Stiamo parlando? Si tratta di una che- dati alla mano- è andata vanti per quasi ben due decenni ma che ha visto una battuta d’arresto improvvisa e del tutto inaspettata nell’ormai lontano 2016. Parliamo di Un Medico In Famiglia, ma quali sono state le ragioni dello stop? A parlare è Eleonora Cadeddu, che interpretava Annuccia Martini.
La giovane ha raccontato la sua nuova vita in un’intervista a Fanpage. Ha recitato nei panni- per l’appunto- di Annuccia da quando aveva 2 anni e oggi – a quanto pare- vede quel personaggio come una sua vecchia amica a cui farebbe volentieri una telefonata. Era davvero molto piccola ma le avevano insegnato a distinguere i parenti di sangue da quelli del set con i quali aveva comunque molto legato.
Tant’è che per lei Lino Banfi era davvero suo nonno fino all’età di 12 anni. Queste le sue parole a riguardo: “Un nonno acquisito. Mi dava la paghetta settimanale, mi comprava l’ovetto, era molto presente nella mia vita, lo consideravo un familiare. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
“Annuccia” fa una rivelazione clamorosa
Eleonora Cadeddu oggi è rimasta in contatto con la sua “vecchia famiglia”. Difatti sente spesso Margot Sikabonyi (Maria), Lino Banfi (nonno Libero), Giulio Scarpati (Lele) e Milena Vukotic (nonna Enrica). Senza dimenticare Ciccio, interpretato da suo fratello Michael Cadeddu, che oggi vive in Germania, che ora fa il fantino e ha due figli. E professionalmente parlando che cosa sappiamo? Non ha mai smesso di fare l’attrice e insegna Teatro nelle scuole.

“La mia quotidianità è fatta di cose molto semplici, andare a fare la spesa e guardare l’offerta, battagliare con l’inquilina del palazzo che lascia la porta aperta. Faccio una vita estremamente normale e mi piace”, sono state le parole dell’artista. A proposito della sua vita sentimentale ha preferito non sbottonarsi: “Non è una cosa di cui amo parlare, però sì, sono felice”, dunque è felicemente accompagnata, ma di più non ha voluto dire essendo una donna decisamente molto riservata.
Nel corso dell’intervista, una sorta di bella chiacchierata a cuore aperto, non sono poi mancate- come era anche del tutto normale- domande sulla serie che l’ha resa famosa e che oggi è visibile in streaming solo su Netflix, ovvero Un Medico in Famiglia. Ma lei si sta rivedendo? A quanto pare no! Non per nulla Eleonora ha dichiarato: “In generale, non amo fare i rewatch. Qualche puntata mi capita di rivederla. Ma tutta la serie, sinceramente, non me la sento”. Infine si è espressa sulla possibilità che ci sia una nuova stagione della serie, gettando un piccolo seme di speranza nei cuori dei fan: “Mai dire mai, però non la vedo come una cosa tanto semplice. Non voglio dire cose sbagliate, davvero non lo so. La serie è finita all’improvviso, noi avevamo ricevuto l’opzione per Un medico in famiglia 11. Se ne parlava da tempo. È stata posticipata e poi sono passati cinque anni”.