Bake Off | Verso la vittoria: la cake designer pronta al trionfo

Margherita-Cracco (Instagram)

Quando la competizione ha un sapore dolce: ecco chi si sfiderà per la finale di Bake Off Italia. Margherita Cracco è pronta al trionfo: “Ora voglio vincere“. Ma chi è la cake designer?

Bake Off Italia è una competizione televisiva che ha decisamente un buon sapore zuccherato. Trasmessa su Real Time dal 2013 è attualmente condotta dalla nostra mitica Benedetta Parodi. Gli amanti dei dolci adorano questo talent show dato che si basa su una sfida tra pasticcieri amatoriali. La finalissima che si terrà in questa edizione vede come protagonista una giovanissima: Margherita Cracco. E se è vero che il cognome non mente allora ce ne aspettano delle belle. Ma scopriamo qualcosa in più sulla ragazza.

Bisogna sottolineare che Bake Off Italia viene registrato tra maggio e luglio, e che quando Margherita ha deciso di parteciparvi aveva soltanto diciannove anni. Attualmente ne ha venti ma è comunque una tra le più giovani concorrenti che ha deciso di partecipare al programma.

Margherita abita a Piana di Valdagno, un piccolo paese veneto, dal papà Alessandro e dalla mamma Anna Tessaro vice sindaco del paesino. La giovane ha deciso di voler proseguire i suoi studi e attualmente sta cercando di laurearsi alla Naba di Milano in Fashion Design. Infatti Margherita ha svelato di avere due precise passioni nella sua vita: la moda e la pasticceria. Una ragazza che senza ombra di dubbio sa cosa vuole fare nella sua vita e che si impegna nel poter realizzarlo. Sin dalla tenera età ha seguito da casa il talent Bake Off, fino a che un giorno non vi è entrata come partecipante.

All’interno del programma, Margherita spicca per la sua pacatezza e tranquillità, rispetto ad altri concorrenti che spesso e volentieri si sono fatti prendere dal panico: “Sono timida, anche per questo ho partecipato al programma, è un’ulteriore sfida ha dichiarato la ragazza.

Le qualità che l’hanno portata direttamente in finale.

Quando aveva 14 anni ha cominciato a preparare dei dolci in casa, quasi per gioco. Da lì ha scoperto la sua passione per le glasse, gli zuccheri e le creme. Ha imparato completamente da sola, leggendo molti libri sulla pasticceria e seguendo il suo istinto. Insomma, un vero e proprio talento che è volato nella finalissima di Bake Off Italia. La scorsa puntata ha stupito tutti i giudici nella categoria “pasticceria moderna“. Ma cosa ci riserverà per l’ultima puntata? Venerdì si terrà la sfida finale e Margherita ha intenzione di voler vincere. Sono queste le parole dichiarate dalla giovane: “Mi impegnerò, come d’altronde ho sempre fatto, per cercare di conquistare il titolo“.

Margherita ha da sempre preso il talent con la giusta dose di leggerezza, riconoscendo che si tratta di un gioco e rendendolo una competizione sana e buona. A sfidarla ci saranno altri tre concorrenti: Davide, Ginevra e Chiara.

Margherita-Cracco (Instagram)

Margherita ha spiegato: “Ognuno di noi ha dei punti di forza ma le vere difficoltà contro le quali ci scontriamo tutti sono il tempo, la precisione e riuscire a fare una torta che abbia un equilibrio tra apparenza e gusto in uno studio televisivo e non a casa nella propria cucina”. Margherita Cracco, la scorsa puntata, ha stupito i giudici presentando la sua Delizia al Limone; una charlotte con una gustosa mousse di cioccolato bianco, come base dei savoiardi, bagnata dal limoncello e arricchita da mandorle caramellate. Una squisitezza che ha fatto impazzire i giudici. Insomma, soltanto questo venerdì sapremo se Margherita sarà riuscita o meno nel suo intento di vincere.