Rai , è ufficiale : “Niente ritorno in TV”, i vertici hanno deciso

La Rai ha deciso
Rai SpyNews

La Rai non smette mai di stupirci soprattutto in questo periodo. E ora arriva, come una sorta di fulmine a ciel sereno, una notizia che molti italiani non vorrebbero mai  e poi mai sentire. Eppure è tutto vero. Niente ritorno in TV per un grande evento che fa parte da tantissimi anni del patrimonio del nostro Paese…

Non c’è alcun dubbio, ma è ormai una mera, seppur assai dura, certezza, il fatto che una nota manifestazione non andrà più in onda sulle Reti dell’Azienda di Viale Mazzini, ed è il Caos…

Non è un mero chiacchiericcio e neppure il classico rumore di fondo ma una comunicazione ufficiale e che non prevede alcuna forma di tentennamento. Dunque non c’è nulla da sperare o da sognare in tale direzione. E’ certamente dura accettarlo, ma è bene che gli italiani se ne rendano conto fin da subito.

La Rai che per tanti anni, soprattutto nel primo canale, ha trasmesso la nota manifestazione, autentico fiore all’occhiello del nostro Bel Paese e che ha lanciato -nel corso del tempo- nel vasto mondo dello spettacolo tantissime donne che oggi sono diventate autentiche star, ora come ora non ha deciso di tagliarla fuori dai palinsesti, con una motivazione molto dura.

Tuttavia c’è anche da dire -per onore della verità- che già da tempo questi accadeva, ma si pensava che prossimamente qualcosa potesse cambiare in positivo e non -di certo- in negativo, come -invece- è tristemente accaduto.

Il concorso è stato tagliato fuori

Si era infatti – anche ipotizzato un po’ di tempo fa-  di realizzare il concorso, perché di esso si tratta, all’interno de I Fatti Vostri su Rai Due, nel pieno delle feste di Natale, ma così non sarà … Ergo i telespettatori non possono fare altro che mettersi il cuore in pace! Di che cosa stiamo parlando?

La Rai ha deciso
Le parole di Patrizia Mirigliani in proposito SpyNews

Si tratta dal padre di tutti i concorsi di bellezza nel nostro Paese, ovvero il mitico Miss Italia,  al quale hanno partecipato e in alcuni casi anche vinto, molte donne che oggi lavorano proprio in Rai, come ha puntualizzato Patrizia Mirigliani, che ha anche comunicato all’Adkronos che con la Rai non c’è nulla da fare a livello di messa in onda, senza- ovviamente- nascondere il  suo rammarico che è davvero ingente.

Questa le sue parole a riguardo: “Questa possibilità sulla Rai alla fine è stata negata, pare perché i valori del concorso non sono più linea coi valori di oggi. Ma solo l’Italia ha questo preconcetto, che è segno di ignoranza.” E poco dopo sul Web, a partire da Twitter, è partita la polemica che poi è dilagata un po’ ovunque.