Stop Alberto Matano: pubblico in rivolta, ecco quando torna

Alberto Matano e lo stop forzato
Alberto Matano SpyNews

“No, non è possibile2, è quello che avranno certamente pensato in men che non si dica i numerosissimi telespettatori de La Vita In Diretta quando hanno ricevuto la tristissima notizia: difatti la loro trasmissione del cuore è stata messa in stand by. I motivi ditale scelta da parte della Rai…

L’affascinante Alberto Matano messo in un angolo: il suo programma non è previsto attualmente nei palinsesti di Rai Uno. Ora  i suoi fan sul piede di guerra…

Come abbiamo potuto già notare a partire dal 28 novembre, il programma di punta del pomeriggio della Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini, ovvero La Vita In Diretta, non è più andato in onda.

Ciò ha procurato in men che non si dica un grandissimo dissenso da parte dei telespettatori, che quest’anno sono ancora più numerosi rispetto gli altri anni, tant’è che la trasmissione sta battendo – e pure assai clamorosamente – a colpi di share, Pomeriggio Cinque, che vede  al timone la meravigliosa Barbara D’Urso.

Il merito è certamente di servizi creati ad hoc ma anche della presenza in studio dell’ex anchorman del TG1 Alberto Matano che non è solo un immenso professionista ma anche un uomo dotato di un fascino magnetico. Pertanto anche i suoi fan che amano seguirlo non solo sul Piccolo Schermo ma pure sui Social, in particolare su Instagram dove è assai attivo, si stanno mordendo le mani al pensiero di non vederlo ancora per qualche giorno in TV.

I motivi dello stop

Eh sì, perché il conduttore non andrà in onda con la sua trasmissione fino a martedì 6 dicembre per l’immenso dispiacere dei suoi estimatori. Ma per quale motivo è avvenuto questo repentino stop? Aveva forse bisogno l’uomo di una piccola pausa per rigenerarsi? Come stanno veramente ” le cose”?

Alberto Matano e lo stop forzato
Alberto Matano SpyNews

No,  le cose non stanno affatto così! In  pratica La Vita In Diretta,  come del resto molte altre trasmissioni targate Rai,  in questo periodo hanno dovuto necessariamente subire dei cambiamenti di messa in onda e in alcuni casi di stop momentanei per via dei Mondiali di Calcio in Quatar che RaiUno trasmette a spron battuto e in esclusiva per l’ Italia.

Di ciò per la verità ne aveva già parlato tempo fa il buon Amadeus,  tra i conduttori di punta dell’Azienda di Viale Mazzini,  durante alcune puntate del suo seguitissimo quiz show preserale I Soliti Ignoti. Dunque niente paura, tutto nella norma e il buon Alberto è pronto a ritornare più carico che mai già a partire dalla prossima settimana con le sue grandi esclusive e i suoi graditissimi ospiti.