Maneskin, il concerto finisce in rissa: “Mai successo”

Damiano-David (Instagram)

Scene veramente apocalittiche al concerto dei Maneskin, lo show è stato concluso con una rissa. Ecco che cosa è successo.

I Maneskin sono senza ombra di dubbio una tra le band rock più seguite in tutto il mondo. Composto da quattro giovani talentosi, il gruppo sta facendo un tour in tutto il mondo. I loro concerti sono praticamente sold-out ovunque e i Maneskin stanno scalando sempre di più le vette del successo. In questi giorni è successa però una cosa molto grave durante un loro concerto che ha lasciato Damiano, il frontman, senza parole. Ecco cosa è successo.

I Maneskin sono un gruppo rock italiano che si è formato nel 2016. I quattro giovani Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sono originari di Roma e proprio tra le vie della città si sono esibiti per la prima volta al pubblico, cercando di guadagnare qualche soldo. Mai avrebbero potuto pensare al successo che un giorno avrebbero raggiunto.

Hanno partecipato ad X Factor Italia nel 2017, e sin dai casting la band è rimasta impressa nel cuore del pubblico italiano. Pur essendosi classificati al secondo posto, il gruppo ha firmato un’importante contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando il loro primo EP Chosen. Lo stesso anno, hanno poi annunciato l’uscita del loro album Il Ballo della Vita, che li ha permesso di fare un’estesa tournee completamente sold-out. Il loro stile e la loro forte personalità li ha portati in alto, essendo una nuova proposta mai vista fino ad allora in Italia. Nel 2021 hanno poi partecipato al Festival di Sanremo, dove hanno proposto il brano Zitti e Buoni che li ha permesso di vincere la 71esima edizione del kermesse musicale.

Il vero successo lo hanno però raggiunto alla 65esima edizione dell‘Eurovision Song Contest dove hanno portato l’Italia a trionfare contro tutte le altre nazioni europee. Qui, i Maneskin, sono diventati famosi non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo.

Il grave accaduto durante un loro concerto:

Proprio dall’incredibile successo riscosso in tutto il mondo, i Maneskin hanno fatto più e più concerti fuori dall’Italia. Qualche giorno fa, a Philadelphia è successo un episodio molto spiacevole ad uno dei loro concerti. La band si stava esibendo al Fillmore quando proprio sotto al palco è cominciata una rissa. Il video che ritrae la triste scena è diventato immediatamente virale. Sembrerebbe che la rissa sia stata la conseguenza di un esagerato accalcamento sotto al palco, divenuto poi in spinte e botte tra i fan.

Inutile dire che Damiano ha immediatamente fermato il concerto dicendo: “La violenza è una stro..ata, rispettiamo chi abbiamo vicino“. Un bellissimo gesto che ha sicuramente calmato gli animi delle persone coinvolte nella rissa.

Damiano-David (Instagram)

Soltanto dopo l’accaduto Damiano ha commentato dicendo: “La cosa peggiore? La ragazza con la maglia della Lazio“, ed in effetti nella folla in mezzo alla rissa si trovava una ragazza con la maglietta della squadra. Per fortuna non è successo niente di grave e tutti stanno bene, un episodio sicuramente molto triste ma che grazie al cielo non è sfociato nella tragedia.