“Non so di cosa parli”: gelo in studio su Rai 1, é successo in diretta

Capita talvolta che anche durante le trasmissioni di punta dell’Azienda di Viale Mazzini possano verificarsi in studio delle situazioni che potrebbero anche sconfinare nell’imbarazzante, ed è quello che è esattamente capitato proprio durante una seguitissima trasmissione…
Rai Uno, Rete ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini, un commento di un personaggio ha fatto letteralmente calare il gelo in studio, ma andiamo ora con il racconto dei fatti…
A Rai Uno, come ultimamente siamo abbastanza soliti e avvezzi vedere, all’interno di uno dei programmi di punta della rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini, un commento particolare fatto da uno dei presenti in studio sembra non essere stato particolarmente gradito dando vita anche ad una polemica via Social.
Ma che cosa è successo di tanto grave? Beh, nulla di eclatante in teoria, ma a volte per far calare il gelo sono sufficienti delle semplici opinioni, anche se “il tutto” poi facilmente si risolve con una bella risata di gruppo una volta – per così dire – “sbrogliata la matassa. Che cosa è successo?
Il misfatto si è consumato per la precisione nello studio del gustoso salotto culinario di Antonella Clerici E’ Sempre Mezzogiorno, e pare che al centro della polemica vi sia l’ex concorrente di Ballando Con Le Stelle, Lorenzo Biagiarelli, ma entriamo nello specifico…
Ognuno ha i suoi gusti, ma non conviene sempre renderli noti
Un antico proverbio latino recita de gustibus non est disputandum, ma per molte persona non deve essere così visto che a suscitare scalpore pare essere proprio stato il cuoco che ha espresso un commento su un recentemente noto cantante bresciano, ovvero Blanco, che abbiamo visto trionfare in coppia con Mamhood nell’ultima edizione del Festival Di Sanremo con il brano Brividi.

In pratica dopo che il cuoco Lorenzo Biagiarelli ha espresso il suo giudizio su un brano del cantante, che per altro è stato trasmesso durante la diretta, Antonella non ha potuto fare a meno di chiedergli se sia anche lui un estimatore di Blanco, esattamente come lo è la figlia Maelle, ma la risposta di Lorenzo ha gelato lo studio: “Non so di cosa state parlando. Dopo gli Spandau Ballet la mia radio si è spenta. A gennaio 1990 la mia radio si è rotta.”, ed ha continuato poi facendo capire che per lui la “musica buona” avesse smesso di esistere esattamente un anno dopo sua nascita.
Per molti presenti- dunque- con la sua affermazione Lorenzo pare aver peccato di superbia, affermando di conoscere e di apprezzare praticamente una tipologia di musica che lui non può pertanto dire di aver “vissuto” essendo nato nel 1989, e quindi non facente parte dei “suoi tempi”. “Il tutto”- inoltre -è stato visto come una sorta di assalto frontale nei confronti non solo del giovane cantante ma anche della musica attuale in ogni senso. E la polemica sul Web non si ferma…