X-Factor: eliminazione clamorosa, la reazione furiosa di Fedez

Non è quanto pare andata affatto bene per dei concorrenti dell’edizione attuale di X-Factor, ma soprattutto colui che si è maggiormente preso a cuore la loro causa è il rapper Fedez, che non ha per nulla digerito l’epilogo della vicenda…
Questa volta Fedez non ci ha proprio più visto: per nulla contento della fine del viaggio all’interno del noto talent per un gruppo di concorrenti, ha mostrato tutto quanto il suo dissenso in una maniera un po’ forte…
X-Factor può essere visto – a buona ragione – un ottimo trampolino di lancio per degli aspiranti cantanti e/o cantautori, siano essi solisti, oppure un complesso, e un’eliminazione non è mai piacevole, dal momento che essa segna la fine di un percorso all’interno di quella che potrebbe rappresentare una delle numerose strade verso la via del successo.
Tuttavia la storia del programma – e non solo – ci insegna che talvolta ad aversene a male per un’eliminazione dallo stesso non siano sempre e necessariamente i concorrenti stessi, ma anche un giudice, specie se aveva risposto un quell’artista particolare fiducia sulle sue capacità, ed è quello che sfortunatamente è capitato al rapper Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez.
Il gruppo in questione era quello degli Omini, che ha visto concludersi la sua esperienza al talent alla semifinale con la loro eliminazione che il marito di Chiara Ferragli non ha per nulla digerito. E- infatti- ha riversato tutta la sua rabbia in trasmissione…
Queste le sue parole, pronunciate quasi gridate: ” Più volte è stato chiesto di andare in tilt a questo tavolo, ma sembra che nessuno lo abbia chiesto. A mio modestissimo parere, a un passo dalla finale, deve decidere il pubblico. Io che vengo definito un fine stratega a questo c**** di tavolo l’ho preso in quel posto”.
Fedez di se a in TV
Quello di Fedez al banco tuttavia, il che è dovuto anche anzi di sicuro ai gravi problemi di salute con cui il rapper ha dovuto fare i conti negli ultimi tempi, è stato un ritorno, davvero molto gradito non solo per i suoi fan, che sono sempre tanto numerosi, ma anche per i telespettatori del noto talent che quest’anno è condotto da Francesca Michelin.

Ma a lui questa nuova edizione non piace. Sono cambiati i tempi e i modi di approcciarsi ai concorrenti. E poi lui è l’unico tra i giudici presenti ad avere davvero esperienza nel vasto mondo musicale non solo come cantante ma anche come produttore. Ergo, non prende affatto bene le opinioni degli altri giudici, che- sotto sotto- non trova all’altezza del compito dato. Ma loro non ci stanno a farsi trattare male e così Ambra Angiolini. chiaramente molto contrariata, a un certo punto ha detto: “Bisogna saper perdere, dobbiamo dare dimostrazione di maturità senza sminuire nessuno. Noi che ci facciamo qui se no? Non ha senso…”..
D’accordo con l’eliminazione del gruppo è stato anche Dargen D’Amico che – infatti- ha dichiarato: ” Le band che fanno i brani che la gente si aspetta sono le cover band. Voi non lo siete, non siete un giochino di X Factor, siete dei musicisti stratosferici e dovete prendere il coraggio e la rincorsa verso la vostra personalità perché ce l’avete, l’avete dimostrato”. E come sorta di ciliegina sulla sorta, sul finale ha aggiunto: ” Io alla semifinale voglio di più“.