Sanremo 2023 | Un cast stellare, ma spicca un grande assente

Sanremo 2023, chi è il grande assente?
Sanremo 2023 SpyNews

C’è già tantissima attesa per gli ascoltatori della prima ora in vista della nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, che anche quest’anno vedrà la conduzione dell’Ama nazionale, affiancato stavolta da Gianni Morandi e dalla bellissima Chiara Ferragni. Tantissimi i nomi, anche altisonanti che vedremo sul palco dell’Ariston, ma un’assenza non è passata inosservata…

Il Festival della Canzone italiana sta per fare ritorno, ormai è solo questione di un paio di mesi, ma stavolta nella lista dei cantanti big in gara sembra esserci un’assenza piuttosto pesante…

Manca pochissimo ormai e possiamo tranquillamente dire che ci siamo per quel che concerne il Festival di Sanremo 2023. L’attesa è tantissima, come del resto lo è ogni anno e man mano che una nuova edizione si avvicina il pubblico a casa comincia già a volte anche a stilare dei pronostici sui possibili concorrenti.

Concorrenti che spesso, come abbiamo visto nel corso degli anni si sono sempre divisi tra nomi Big e Giovani, molti delle quali poi sono state lanciati in una fulgida e promettente carriera, un grandissimo esempio lo possiamo trovare nel quartetto composto da Damiano, Thomas, Victoria e Ethan, meglio conosciuti come i Maneskin, che ora sono famosi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la conduzione vedremo nuovamente calcare il palco dell’Ariston nella doppia veste di conduttore e di direttore artistico di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, che in questa edizione sarà accompagnato nientemeno che dal terzo classificato della scorsa edizione, direttamente da Monghidoro, Gianni Morandi e della magnifica moglie di Fedez, ovvero Chiara Ferragni.

Un’assenza pesa nell’edizione 2023, oramai quasi ai nastri di partenza, di chi si tratta?

Ma le sorprese non si sono certo fermate qui, pare che nell’edizione ai nastri di partenza, come è emerso in un tweet presente in Rete, ci sarà un’assenza che peserà assai, si tratta di un concorrente che abbiamo avuto modo di vedere per ben quattro edizioni consecutive: 2019, 2020, 2021, anche se in questo caso è stato fuori gara ma solo un graditissimo ospite, e nella passata 2022, il suo nome?

Chi è il grande assente da Sanremo 2023?
Achille Lauro sarà assente dall’edizione 2023 del Festival

Si tratta di Achille Lauro, un cantante molto bravo, molto seguito e nel suo insieme molto camaleontico con una meravigliosa capacità di tenere il palcoscenico che lo ha sempre contraddistinto fin dalla sua prima apparizione alla nota kermesse. La sua scelta con molta probabilità è dettata dal fatto di volersi prendere una pausa anche al fine di elaborare nuovi brani che presto avremo il piacere di sentire.

Per quel che riguarda invece la lista del big in gara previsti per l’edizione 2023 i nomi qui di seguito: Giorgia, per moltissimi sulla carta già una papabile vincitrice, Articolo 31, Elodie, Colpaesce e  Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini Di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, ComaCose, Levante e  Ultimo.