Fabio Fazio, portati via alla concorrenza: il trio sbarca in Rai

Il colpo di genio di Fabio Fazio...
Fabio Fazio SpyNews

Fabio Fazio è uno dei conduttori e giornalisti della Rai  più amati e apprezzati dagli italiani, non solo per la sua notevole professionalità, ma anche per la sua immensa originalità con cui conduce le sue varie trasmissioni. E ora con la sua scelta, davvero molto chiacchierata ma assai vincente, di portare a Che Tempo Che Fa come ospite un trio targato Mediaset, ha mandato in delirio i telespettatori.

E tra di essi c’è anche il critico Aldo Grasso, che dalle pagine del Corriere Della Sera non ha fatto altro che elogiare l’uomo per il suo abile colpo di teatro. Un vero genio.

Quando i tre hanno fatto capolino in prima serata su Rai Tre siamo rimasti tutti quanti basiti, ma non lavoravano forse per la Rete del Biscione? Che cosa ci facevano lì? Ma poi abbiamo iniziato ad ascoltarli e nulla ci è più importato di tale domanda, la cui nascita è del tutto lecita.

Tra l’altro se l’è pure domandato uno che di Tv ne sa, come Aldo Grasso, che si è profuso in elogi, del tutto meritati, nei confronti del conduttore, che è stato davvero molto intelligente, oltre che scaltro,  a pensare di invitarli nella sua seguitissima trasmissione, dove si trattano tantissimi argomenti, da quelli più leggeri a quelli più drammatici.

Del resto Fazio è un conduttore e un giornalista tutto di un pezzo, con alle spalle una carriera costellata di successi e di numerose trasmissioni, che ha sempre curato con estrema attenzione.

Il trio “scippato” a Mediaset

Le sue interviste poi sono sempre speciali, uniche e mai ripetitive e i suoi sopiti mai per nulla scontati. Ci regala grandi esclusive anche intervistando star conosciute e apprezzate in tuto il mondo, rivelandoci anche il loro lato più umano, intimo e sensibile. Ma ora invitando il famoso trio, targato per lo più Mediaset, ha davvero compiuto una mossa da autentico fuoriclasse.

Il colpo di genio di Fabio Fazio...
La Gialappa’s ospite a Che Tempo Che Fa

Alcuni si saranno chiesti di chi stiamo parlando, allora ve lo sveliamo, si tratta della mitica Gialappa’s Band, che è composta da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, che sono giunti da Fabio per presentare il loro nuovo libro intitolato Mai Dire Noi. pubblicato da Mondadori.

Ovviamente il titolo si rifà al programma Mai Dire Gol, andato in onda su Italia 1 e ove i tre hanno sempre avuto un ruolo cruciale grazie ai loro commenti pungenti e molto divertenti. E ora, dopo questa loro inaspettata ma comunque graditissima ospitata,  molti fan della trasmissione di Fabio Fazio auspicano presto un loro ritorno e -magari -anche una belle puntuale collaborazione con l’amatissimo  conduttore Rai.