Palinsesto Rai 2023, decisione definitiva: “Si parte il 10 gennaio”

Oramai il 2023 è vicinissimo e stiamo pertanto iniziando a fare, almeno mentalmente, il classico conto alla rovescia. Stiamo magari scrivendo i buoni propositi per l’anno nuovo e pensando a progetti da sviluppare con calma, sia sul piano privato che professionale. Ma anche la TV , e in particolare la Rai, sta lavorando da tempo per darci in pasto un palinsesto davvero molto ricco, per la gioia dei suoi numerosi telespettatori, e dal 10 gennaio ci sarà un’importante partenza…
Segnatevi bene questa data sul calendario e sull’agenda, perché sancirà un nuovo inizio. In che senso?
In questi giorni il mitico Amadeus, durante un collegamento col TG1 ha svelato i nomi dei Big che gareggeranno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che lui condurrà insieme a Chiara Ferragni e Gianni Morandi. Ma per la verità sul Web si sta parlando anche molto delle nuove fiction che vedremo in onda sulle reti dell’Azienda di Viale Mazzini dopo le festività.
In certi si si parla di ritorni con le nuove stagioni e in altri di autentiche novità. Lo stesso si può dire di trasmissioni che appassionano moltissimo gli italiani di ogni età. Ma ora c’è anche la notizia che riguarda il debutto di una bravissima conduttrice con una trasmissione nuova di zecca, da lei stessa pensata, e che da svariato tempo era rimasta ferma.
“Il tutto” per l’immenso dispiacere e il più vivo disappunto dei suoi fan, che hanno sofferto tantissimo quando l’hanno vista letteralmente sparire dal Piccolo Schermo. Tra l’altro per moltissimi anni è stata una delle conduttrici di punta delle Reti Mediaset e ha condotto pure moltissimi reality in prime time, oltre che Le Iene. Avete capito chi è?
Alessia Marcuzzi e il suo debutto
Alessia Marcuzzi, che di recente ha anche deciso di provvedere a dare una bella rinfrescata alle sue chiome scurendole. La donna è prontissima ad approdare il prossimo 10 gennaio sulla seconda Rete Rai con il suo Boomerissima, che si preannuncia qualcosa di ben diverso da ciò in cui abbiamo visto cimentarsi l’artista romana, che da qualche mese a questa parte è ritornata a far parlare di se sulle riviste di Gossip e di Cronaca Rosa per la fine del tutto imprevista e inaspettata del suo matrimonio.

Fortunatamente i due sono rimasti in buoni rapporti e Alessia sta bene, forte anche dell’amore della sua famiglia e dei suoi figli. E ora è prontissima a ritornare alla grande sul Piccolo Schermo con questa nuova sfida lavorativa, nella quale lei crede davvero tantissimo. E chi la stima da tempo non può che essere felice che ora esiste una data ben precisa per il fischio d’inizio di Boomerissima.
“Il tutto” dopo che per tanto, o meglio troppo tempo, era stata rimandata, senza rilasciare motivazioni o dichiarazioni valide al riguardo. Una situazione che aveva gettato nello sconforto più totale i sostenitori della bella e frizzante artista, che ora -invece- possono tirare un super sospiro di sollievo e fare un bel sorriso.