Alessandra Celentano | La maestra commuove tutti: il racconto è strappalacrime

Alessandra-Celentano-ad-Amici (Instagram)

La maestra della scuola più famosa d’Italia, Alessandra Celentano, ha commosso tutti quanti con un suo racconto molto toccante. 

Alessandra Celentano, maestra della scuola di Amici, sembrerebbe una donna tutta d’un pezzo, molto severa e attenta alle regole. Con i suoi anni ed anni di insegnamento dentro la scuola più famosa d’Italia, Alessandra è senza ombra di dubbio diventata una tra le icone del programma. La maestra, recentemente, ha fatto un’intervista per Verissimo molto toccante. Ecco il suo racconto.

Alessandra Celentano, classe 1966, è un’insegnante e coreografa di alto livello. Ex ballerina, ha avuto diversi ruoli da prima ballerina nell’Aterballetto. Nipote di Adriano Celentano, la donna ha saputo emergere nella televisione italiana grazie alla sua forte personalità.

La donna è insegnante di danza classica ad Amici di Maria De Filippi dal 2003. Da sempre si è mostrata al pubblico come una donna molto forte, che difficilmente si fa mettere i piedi in capo. Amata, ma anche criticata dal pubblico, Alessandra ha sempre detto quello che pensava, sia nel bene che nel male. Con il suo slogan: “La Danza è una” è letteralmente diventata un’icona del piccolo schermo e un volto molto conosciuto della televisione italiana.

Nonostante la sua freddezza e rigidità, la Celentano nasconde un cuore d’oro, e proprio durante una sua recente intervista per Verissimo, ha raccontato una storia veramente toccante che ha fatto commuovere tutti quanti.

La difficile perdita che l’ha segnata

Alessandra ha raccontato del difficile percorso di sua madre che ha dovuto combattere con l’Alzheimer. La donna è purtroppo venuta a mancare, lasciando un grande vuoto nel cuore della maestra. Alessandra ha spiegato che prima neanche riusciva a parlare di sua madre ma che adesso lo fa anche per aiutare altre persone che stanno affrontando questo difficile momento. La donna ha spiegato: “Ha avuto una lunghissima malattia.. Un percorso veramente lungo, difficile e pesante“.

Silvia Toffanin le ha poi chiesto come fosse riuscita a metabolizzare la perdita della madre, Alessandra le ha risposto dicendole che certe cose non puoi mai metabolizzarle, le accetti e basta.

Alessandra-Celentano (Instagram)

Tra i tanti scogli che la Celentano ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, sicuramente c’è anche la mancata maternità. La donna infatti non ha figli e sono queste le parole dichiarate da Alessandra per Verissimo: “Da un lato mi è dispiaciuto, dall’altro vuol dire che doveva andare così. Mio marito ne ha sofferto moltissimo.. più di me“. Una storia che non tutti conoscevano ma che ha aperto un lato nascosto dell’insegnante, molto più umano e sensibile.