Disastro Maria De Filippi, spalle al muro: “Ci siamo stufati”

Uomini e donne di Maria De Filippi e il possibile cambiamento del format. Ecco tutti i dettagli.
Uomini e donne è senza ombra di dubbio uno dei programmi televisivi più amato e seguito dal pubblico di italiani. Da anni ci accompagna giornalmente e nonostante ciò registra ancora numeri molto alti di ascolto. Eppure sembra non aver mai fatto grossi cambiamenti, rendendo le puntate spesso noiose o sempre uguali. In arrivo un possibile cambiamento, che sconvolgerebbe tutto il format del programma. Ecco le novità.
Uomini e donne è un programma televisivo che ci accompagna dal 1996. E’ da sempre condotto dalla nostra amata Maria De Filippi che, grazie alle sue svariate conduzioni, è diventata la regina di Canale 5.
Il format del programma è quello di dare la possibilità ai giovani e non solo, di trovare la propria dolce metà sotto le telecamere. Il tronista e i corteggiatori dovranno dunque instaurare un rapporto stretto affinché venga fatta la scelta e i due possano uscire dal programma assieme. Tra le tante corteggiatrici passate da Uomini e donne, sicuramente una tra le più amate è Tina Cipollari, divenuta poi una tra le opinioniste. Tina, con il suo carattere molto forte e il suo atteggiamento simpatico, ha da subito conquistato il cuore di tutti gli italiani.
Dopo molti anni in cui a Uomini e Donne potevano partecipare soltanto ragazzi giovani, dal Gennaio del 2010, Maria ha introdotto la grandissima novità di un trono over, separato dal trono classico e in onda a puntate alternate.
Cambiamento in arrivo, è necessaria una rivoluzione:
Nonostante le basse aspettative, il trono over diventa quasi immediatamente il preferito del pubblico. Gli adulti che avevano deciso di parteciparvi iniziano a far interessare ancora di più il pubblico al programma. Tra le preferite c’è sicuramente Gemma Galgani che, con la sua ostilità e rivalità nei confronti di Tina Cipollari, ha senza ombra di dubbio creato dinamiche interessanti all’interno del programma televisivo.
Da qualche anno, Maria ha però deciso di unire i due troni, mandando in onda ogni giorno sia quello classico che quello over. Infatti giovani e adulti si sono trovati dentro lo stesso studio, senza alcuna differenza.

La cosa non ha però fatto entusiasmare il pubblico, ritenendo che questo format considerasse troppo poco il trono classico, lasciando maggiore spazio agli adulti in cerca di amore. La richiesta fatta dagli italiani è dunque quella di tornare come ai vecchi tempi, separando nuovamente i due troni. Speriamo che Maria dia ascolto al pubblico che si è stufato di questo format e divida i giovani dagli adulti.
uomini e donne negli ultimi anni ha perso tantissimo e con questo fatto di unire entrambi i troni ha fatto peggio e sinc mi mancano i tempi dove c’erano GDL e il damante, tara e christian, Giordano e nilufar, il trono di sarà affifella e tutti gli altri troni bellissimi
— bea (@sonostronzaaa) December 9, 2022