Stop Rughe | Non comprare decine di creme: servono solo 4 prodotti

Servono veramente pochi prodotti per ottenere una pelle perfetta. Ecco i quattro trucchi che forse non sapevi.
Oggi giorno, in commercio esistono migliaia e migliaia di prodotti che servono per la skincare. Nonostante ciò, spesso non otteniamo il risultato che vorremmo, riempiendoci di imperfezioni e rovinando soltanto la nostra pelle. Esistono però quattro prodotti che servono per ottenere il massimo risultato in poco tempo. Ecco quali sono.
Con l’età che avanza, uno dei problemi più grandi che spesso ci mette a disagio è la presenza delle rughe. Non tutti amano i segni evidenti di una giovinezza ormai perduta e preferiscono ricorrere a chirurgia o prodotti per la pelle molto cari.
Spesso vengono utilizzati troppi prodotti per la pelle che, invece di migliorare le nostre imperfezioni, agiscono facendo l’effetto contrario. Questo avviene perché la pelle è molto sensibile e caricarla di troppe creme o sieri può provocare irritazioni. Persino chi è appassionato di skincare, spesso non riesce a scegliere tra l’enorme quantità di prodotti, accessori o principi attivi presenti in commercio. La troppa scelta destabilizza e non sempre è facile fare l’acquisto giuro.
Ma i dermatologi hanno però affermato che esistono quattro semplici prodotti molto utili e con un risultato quasi garantito. Quali sono?
Ecco il nome dei fantastici quattro della skincare
Secondo alcuni dermatologi, questi quattro prodotti sono veramente necessari per ognuno di noi. L’utilizzo di troppi sieri, creme e prodotti può comportare irritazioni, rossori, pelle secca e molto altro ancora. Ma quali sono dunque questi fantastici quattro della skincare? Innanzi tutto, al primo posto c’è la crema solare; essa può realmente prevenire l’invecchiamento della pelle, permettendoci di avere meno rughe.
La protezione solare, inoltre, andrebbe indossata tutto l’anno, inverno compreso, perché la nostra pelle è costantemente sottoposta ai raggi UV. Al secondo posto troviamo un buon detergente per il viso. Esso ci permette di rimuovere lo sporco dalla pelle, lo smog e le cellule ormai morte. L’importante è che non sia troppo aggressivo per il nostro tipo di pelle.

Al penultimo posto troviamo il retinolo, fondamentale per i primi segni dell’età avanzata. Esso aumenta la produzione di collagene, riducendo rughe e macchie della pelle. Il retinolo va però inserito nella nostra skincare gradualmente, partendo da una sera a settimana per poi aumentare. Infine, una buona crema idratante che va utilizzata tutto l’anno, specialmente di inverno. Il freddo, infatti, secca moltissimo la pelle, molto più del sole. Senza questi quattro prodotti miracolosi non possiamo dire di fare una buona skincare.