Bufera su Iva Zanicchi: “Ha rubato il posto”, critiche al veleno sulla cantante in finale

Polemica per Iva Zanicchi, posto immeritato
Iva Zanicchi SpyNews

La cantante ed ex conduttrice di OK Il Prezzo E’ Giusto Iva Zanicchi si trova al centro di un’aspra polemica che l’ha colpita a causa di una posizione raggiunta, secondo molti immeritata. La sua sorte nel programma di Milly Carlucci ha destato molto malumore.

Secondo i più il posto conquistato di Iva Zanicchi nella semifinale di Ballando Con le Stelle, andata in onda sabato 17 dicembre 2022 è totalmente immeritato. Ad accanirsi contro di lei è anche la sua nemica giurata dall’inizio della trasmissione, ovvero Selvaggia Lucarelli.

Ma andiamo con ordine, Ballando Con Le Stelle nel corso della stagione televisiva attuale, ovvero 2022/2023, si è visto costretto a fare i conti con una ricollocazione di palinsesto, per fortuna mantenendo il sabato sera a livello di programmazione, a causa dei mondiali di Calcio dal Qatar, conclusisi con la vittoria dell’Argentina.

Il programma danzereccio di Milly Carlucci ha subito solo un leggere slittamento di orario, vedendosela quindi molto meglio rispetto ad altre trasmissioni che invece hanno subito uno stop forzato e stanno riprendendo ora con il riassestamento del palinsesto ordinario. La semifinale del programma quindi è andata in onda sabato 17 dicembre 2022, scavalcando nettamente a livello di ascolti il GF Vip, in onda in contemporanea.

La finale di Ballando Con Le Stelle invece, dove verrà decretato il vincitore, è prevista per venerdì 23 dicembre, in una puntata dal contenuto squisitamente natalizio. Nel frattempo siamo già in possesso dei nomi delle coppie in finale: Iva ZanicchiSamuel Peron, Rosanna BanfiSimone Casula, Ema StokholmaAngelo Madonia, Gabriel GarkoGiada Lini, Alex Di GiorgioMoreno Porcu, Alessandro EggerTove Villfor, oltre che il ripescaggio di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.

Iva Zanicchi accusata di non variare il suo stile nel ballo

A generare molto malcontento tra il pubblico e non solo appunto è stata proprio la presenza di Iva Zanicchi tra i finalisti, cosa su cui si è particolarmente accanita anche in mood molto agguerrito Selvaggia Lucarelli. La giurata di Ballando si trova quindi in prima linea fra coloro che sostengono che Iva non meriti la posizione che occupa ora, secondo Selvaggia in particolare per l’incapacità di variare la tipologia di ballo, arte nella quale la cantante ed ex conduttrice non sembra portata.

Polemica per Iva Zanicchi, posto immeritato
Iva Zanicchi vs Selvaggia Lucarelli SpyNews

Selvaggia ha poi anche lanciato una frecciatina agli autori sostenendo il fatto che per quanto riguarda Iva pare che per lei sia concessa una sorta di eccezione, avendo sempre dato l’impressione più che eccellere nel ballo, cosa assolutamente fondamentale per il programma, lo abbia fatto attraverso altro, ad esempio tramite aneddoti e barzellette hot, cosa per nulla consona alla trasmissione, trattandosi di una gara di abilità e non di simpatia.

Un concorrente molto rimpianto che non è passato in finale invece è Lorenzo Biagiarelli, cosa resa nota e che ha dato alla Zanicchi modo di controbattere usando l’ironia come arma a suo favore, sostenendo che sarebbe potuto arrivare raccontando barzellette sporche invece di ballare bene. Non ci resta ora che aspettare la finale per vedere se Iva proseguirà fino alla fine o se la produzione darà adito alle lamentele sul suo conto prendendo provvedimenti al riguardo.