Brutto risveglio per Maria De Filippi | Non era mai successo: la conduttrice sostituita

La regina della TV, in particolare delle Reti Mediaset, Maria De Filippi ha subito una bruttissima batosta nelle ultime ore: amaro risveglio per lei, potrebbe essere sostituita.
Che la magnifica Queen Mary, nonché moglie di Maurizio Costanzo, sia realmente a rischio di perdere qualche sua storica conduzione?
Maria De Filippi è indubbiamente una donna molto forte di carattere e di tempra, tanto da avere talvolta all’attivo anche dalle tre alle quattro conduzioni contemporanee sulla Rete Ammiraglia Mediaset. Siamo difatti abituati a vederla alla guida di programmi di punta quali Amici, Uomini e Donne, C’è Posta Per Te, oltre che nel parterre dei giudici di Tu Si Que Vales.
Il lavoro in televisione quindi per lei sicuramente non manca, tanto da essere considerata la regina delle Reti Mediaset, non per nulla per tale ruolo è assolutamente necessario un carattere forte e risoluto come il suo, spesso per saper mantenere salde le redini in programmi quali ad esempio Uomini e Donne, dove la bagarre talvolta è all’ordine del giorno.
In seguito ad alcuni accadimenti però è sembrato che Maria abbia rischiato parecchio. Un rischio che avrebbe potuto comportare per lei la perdita di un posto al sole, per così dire, ma dove? Riguarda forse qualcuna delle sue conduzioni?
Maria De Filippi e Mara Venier, una battaglia a colpi di share
Domenica 18 dicembre 2022 i mondiali di Calcio dal Qatar, che hanno costretto il palinsesto di Rai Uno ad un brusco cambiamento, hanno visto la loro conclusione. Ma prima dell’attesissima partita, che ha visto l’Argentina portarsi a casa una vittoria coi fiocchi, è andata in onda Mara Venier con una versione short di Domenica In. Il tutto mentre invece su Canale 5 andava in onda Amici Di Maria De Filippi.

Il colpo inaspettato subito da Queen Mary dunque è stata dovuto alla percentuale di share ottenuta dal programma. A quanto pare la puntata di Domenica In, che ha visto come ospite, per altro da molto tempo corteggiato al fine di onorare la trasmissione della sua presenza, l’amatissimo Eros Ramazzotti, il quale si è anche lasciato andare a una tenera confessione sull’ex moglie Michelle Hunziker, ha battuto il padre di tutti i talent.
Parlando in percentuale di share dunque si è visto ben 24.70% per Domenica In contro 20.9% per Amici Di Maria De Filippi. La sostituzione quindi tanto temuta non riguardava fortunatamente Queen Mary dal punto di vista della conduzione di uno dei suoi programmi, per altro tutte punte di diamante per la Mediaset, ma nel cuore dei telespettatori che in questo caso è sembrato si fossero più interessati al contenitore domenicale di Zia Mara. Nulla è perduto tuttavia, la sana competizione è da sempre il sale di ogni attività, compresa quella televisiva, quindi non è escluso che Maria ora si impegnerà, memore di tale esperienza, al fine di aumentare la curiosità dei suoi telespettatori per le prossime puntate non solo del talent, ma di tutti i suoi programmi in toto.