GF Vip, televoto al cardiopalma: scoppia la polemica dopo il testa a testa micidiale

Il televoto scatena polemica al GF Vip
GF Vip SpyNews

Una situazione da altissima tensione e da batticuore quella che si sta verificando con il televoto nelle ultime ore al GF Vip. I dati resi pubblici attraverso Twitter non fanno altro che scatenare polemica. Ma che cosa sta succedendo dunque alla Casa più spiata d’Italia?

Il televoto è un’organo molto importante per i concorrenti del padre di tutti i reality visto che determina la continuazione dei giochi per o concorrenti oppure no. Salvo alcuni casi di gravità estrema esso la fa da padrone nel decretare le eliminazioni.

E’ innegabile che all’interno di un reality le personalità di coloro che fanno parte dei giochi siano, anzi, debbano necessariamente essere molto variegate per poter costituire di per se la buona riuscita del prodotto televisivo, e l’innovazione di questa tipologia di format è esattamente l’esistenza del televoto, attraverso il quale il pubblico a casa esprime il proprio gradimento sui partecipanti.

Sin dai tempi dell’edizione tradizionale del GF, quando ancora non era stata creata la versione vip, abbiamo visto nel corso degli anni trionfare diversi personaggi. Alcuni di loro sono diventati famosi e hanno proseguito la carriera in TV e non solo, vedasi l’esempio di Flavio Montrucchio e di Luca Argentero.

Tutto ciò però negli ultimi anni, complice anche e soprattutto la comparsa dei Social, ha preso una piega diversa e alquanto inaspettata. Gli ultimi sviluppi non hanno fatto altro che confermarlo.

Polemica sul televoto, troppi fan si sono messi d’accordo

Una gieffina in particolare su cui si è posta molto l’attenzione attualmente è Oriana, a parlare in tale direzione appunto sono dei dati venuti alla luce in un tweet che mostrava delle percentuali che all’apparenza potevano sembrare incompatibili con uno svolgimento regolare del televoto, scatenando una polemica in tale direzione.

Il televoto scatena polemica al GF Vip
La favorita sembra essere Oriana SpyNews

Si parla qui di un numero cospicuo di sostenitori di Oriana, che messisi d’accordo attraverso qualche pagina di qualche piattaforma Social sono venuti in contatto fra di essi, pur magari non conoscendosi di persona organizzando un vero e proprio colpo, volto a far salire in maniera spropositata le votazioni a favore della ragazza pur di salvarla.

Il verdetto in tale direzione è atteso per la data di Santo Stefano, ossia lunedì 26 dicembre 2022, data nella quale per alto non sarà presente in studio la moglie di Bonolis ma che vedrà al suo posto Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli. La polemica scaturita dallo smascheramento di tale operazione è ancora in corso, per poterne vedere le conseguenze non ci resta che attendere la data fatidica, sebbene per ora la pole position non paia occupate proprio da Oriana, bensì da una compagna di avventura per un solo punto.