Dramma Miss Italia | Lavinia Abate vuota il sacco: “É stato terribile”

Lavinia Abate è la nuova Miss Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla ragazza e sulla sua terribile esperienza.
La nuova Miss Italia è Lavinia Abate, ha soli diciotto anni ma è già una bomba in esplosione. Nata a Roma, la ragazza ha raccontato di una terribile esperienza che ha vissuto nella sua adolescenza. Un messaggio molto importante per incoraggiare chi sta passando la sua stessa situazione. Ma vediamo assieme chi è Lavinia e quale è la sua storia.
Miss Italia è un concorso di bellezza molto importante che va in onda dal 1946. Le ragazze che decidono di parteciparvi, oltre ad essere elette come Miss, diventano molto spesso famose nel mondo dello spettacolo, ottenendo grandissime opportunità.
Tra le tante bellissime e talentose giovani donne che hanno vinto il concorso, impossibile non ricordarsi nomi come Miriam Leone, Clarissa Marchese, Cristina Chiabotto, Manila Nazzaro e moltre altre ancora. Possiamo dire che Miss Italia è ormai un evento storico che ha segnato la televisione italiana. La Miss in carica di questa edizione 2022 è proprio Lavinia Abate, di soli diciotto anni e nata a Roma. E’ stata incoronata da Patrizia Mirigliani e dal giudice Massimo Boldi, noto volto del cinema italiano.
Al terzo posto si è classificata Miss Emilia Romagna, Virginia Cavalieri, mentre al secondo posto la sarda Carolina Vinci. Lavinia si era presentata al concorso di bellezza come Miss Lazio e dopo aver conquistato l’importante fascia nazionale di Miss Eleganza, la ragazza ha voluto raccontare qualcosa della sua esperienza.
L’emozione e il difficile percorso che ha dovuto combattere
Sono queste alcune delle parole pronunciate dalla Miss dopo la sua vittoria: “Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è quello di diventare una cantautrice“, Lavinia aveva infatti spiegato la sua passione per la scrittura durante il suo percorso. Ha proseguito poi dicendo: “Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto“.
La ragazza sta ancora frequentando l’ultimo anno di liceo e come sport si dedica alla danza. La musica è una sua passione sin da quando era bambina, infatti ama cantare e comporre musica. Lavinia ha però raccontato che la sua vita non è stata tutta rosa e fiori e che ha dovuto portare il busto, per problemi dovuti alla schiena, cinque anni.

Il busto ha reso la sua adolescenza molto complicata, sono queste alcune parole dichiarate da Lavinia: “Miss Italia mi ha permesso di acquisire sicurezza e di dimostrare a me stessa che la mia schiena non influisce sul mio aspetto fisico“. In molti fan hanno commentato la vicenda come terribile e l’hanno sostenuta durante il concorso. Insomma, una ragazza molto sensibile e con tanta voglia di farsi sentire, che è rimasta indubbiamente nel cuore di tutti gli italiani.