Sciagura per Kledi Kadiu: “Ha rischiato la morte”, confessione struggente a cuore aperto

Una sciagura senza precedenti si è abbattuta negli ultimi anni sulla vita del ballerino albanese, ma oramai italiano di adozione, Kledi Kadiu. L’ex danzatore professionista di Amici di Maria De Filippi si è aperto in una confessione struggente rompendo la sua riservatezza. Una storia strappalacrime.
Conosciutissimo per aver militato per anni nelle fila dei ballerini professionisti di Amici, Kledi Kadiu da un po’ di tempo a questa parte è uscito dalla televisione per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia e alle sue scuole di danza. Ma forse in pochi sanno della brutta esperienza da lui vissuta.
Sembra ieri, si potrebbe dire, quando un giovanissimo Kledi, prestissimo diventato l’idolo di tutte le teenager dell’epoca, ha fatto capolino in televisione in veste di ballerino nel padre di tutti i talent, dove ha spessissimo accompagnato nella svariate coreografie la collega Rossella Brescia.
All’epoca il programma si chiamava ancora Saranno Famosi, costretto poi a convertire per ragioni di copyright il nome in Amici Di Maria De Filippi. In quel programma Kledi si è molto distinto diventando prestissimo non solo un ballerino ma un personaggio a tuttotondo presto conosciuto in tuta la Penisola.
La sua storia è diventata così famosa tanto che è stato deciso di raccontarla, seppure in maniera assai romanzata, nel film Passo A Due. Ma ora il ballerino che fine ha fatto? Dopo la sua decisione di uscire dalla TV si è dedicato anima a corpo nella diffusione della sua conoscenza dell’arte della danza attraverso l’insegnamento, possiede infatti svariate scuole di danza. Al tempo stesso però ha deciso di dedicarsi anche alla famiglia che si è costruito con la moglie Charlotte Lazzari, con la quale vive a Rimini insieme alla prole. Proprio in merito di ciò il ballerino ha raccontato una storia assai struggente.
Il dramma di Kledi, ha sfiorato la morte e poteva non farcela
Una tragedia vera e propria come da titolo difatti è entrata a un certo punto a gamba tesa nella vita del ballerino albanese, ma a farne i conti non è stato lui direttamente, come forse molti avranno pensato, bensì suo figlio ultimogenito, che però fortunatamente ora sta bene. “Ha rischiato di morire”, racconta il ballerino nella sua confessione, per proseguire con: “Charlotte e io abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamma e ai papà che stanno compiendo un viaggio simile al nostro. Abbiamo aspettato il momento giusto per farlo, salvaguardando in primis nostro figlio, al sua sorellina e la nostra energia”.

Al piccolo Gabriel questo è il nome del bambino, per la precisione era stata diagnosticata una pericolosa encefalite, alla quale fortunatamente è sopravvissuto dopo un mese e mezzo in terapia. A testimonianza della sua salvezza il ballerino aveva caricato sul suo seguitissimo profilo ufficiale Instagram un commoventissimo video.
In esso erano presenti delle immagini del piccolino ora salvo, il tutto accompagnato da una dolcissima canzone My Angel Gabriel della cantante Enula. Tale video oltre che testimoniare la salvezza del piccolino era anche volto a festeggiare un importantissimo avvenimento, ovvero il primo compleanno di Gabriel. Kledi e Charlotte tuttavia va detto, possiedono anche un’altra figlia più grande rispetto al piccolo Gabriel e sono una famiglia molto unita.