Alessandro Egger all’attacco | La sconfitta brucia ancora: si apre un’inchiesta

Egger all'attacco, non digerisce la sconfitta
Alessandro Egger SpyNews

L’ormai ex concorrente dell’edizione appena conclusasi di Ballando Con Le Stelle Alessandro Egger non ha affatto digerito l’epilogo del programma. Il ballerino non è affatto intenzionato a soprassedere sulla sconfitta, che ancora gli brucia moltissimo. Pare che il giovane ora voglia seriamente andare fino in fondo.

L’edizione 2022 del programma danzereccio di Rai Uno si è conclusa in data 23 dicembre 2022 con una vittoria secondo molti dal sapore amaro. In prima linea contro tale epilogo c’è Alessandro Egger, il quale ha affrontato la gara in coppia con Tove Villfor.

Vittoria mancata molto scottante quella del giovane Alessandro Egger nella stagione 2022 di Ballando Con Le Stelle, che ha tagliato il traguardo solo da pochi giorni, il giovane sembrava essere particolarmente in lizza per il trionfo, ma così non è stato. Alessandro si è visto scavalcato da un’altra coppia da molti definita indegna della posizione raggiunta.

Ma di chi stiamo parlando? Per la precisione a trionfare nell’edizione 2022 del programma di Milly Carlucci sono stati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. La giornalista inoltre ha fatto la sua entrata in scena a seguito di un ripescaggio in semifinale, dopo essersi infortunata e pertanto è stata costretta al ritiro a poche puntate dall’inizio della stagione.

Al suo rientro tuttavia Luisella ha dimostrato una tecnica ben affinata, segno evidente che aveva avuto modo di allenarsi molto durante il periodo della sua riabilitazione. Ma ciò non è bastato per placare o mettere a tacere la polemica sul suo ripescaggio e conseguentemente sulla sua vittoria, conseguita con pochissime esibizioni all’attivo.

Una vittoria amara: polemiche sul voto 

Il più promettente appunto come già ampiamente esposto era Alessandro, dal momento che la sua partecipazione al programma dall’inizio sino alla fine è stata a dir poco impeccabile. Il giovane si è impegnato a fondo e non si è fermato innanzi a nulla, tenendo sempre ben fisso innanzi a sé il traguardo.

Egger all'attacco, non digerisce la sconfitta
Tove e Alessandro – Luisella e Pasquale a Ballando Con Le Stelle SpyNews

A contribuire dunque alla vittoria della coppia CostamagnaLa Rocca è stato dunque il voto dei giurati, oltre che quello degli opinionisti in studio, una votazione dalla quale parò la Lucarelli pare essersi astenuta, almeno non dando parere positivo. Moltissimi i telespettatori che hanno poi accusato via Social il fatto che in tale direzione i conti non tornassero.

Si sta pertanto facendo più aspra che mai la polemica su tale vittoria, Luisella, nonostante il ripescaggio e la tecnica appresa durante l’assenza, nulla toglie il fatto che sia stata troppo assente dallo studio per potersi dire degna del premio. In tale direzione pare inoltre essersi aperta un’indagine Codacons sui voti che hanno portato al trionfo di Luisella su Alessandro. Sono pertanto in molti ora a chiedersi che epilogo avrà la faccenda e se Egger verrà riconosciuto come vincitore effettivo.