Mistero Sanremo 2023 | Panico dietro le quinte: il comunicato ufficiale sparisce improvvisamente

Il mistero di Sanremo
Mistero a Sanremo 2023 Spynews

Il grande pubblico e non solo, anche se il 2022 non è ancora finito ma si tratta di pochi giorni ormai, sta facendo il conto alla rovescia per il grande evento musicale di ogni anno, ovvero il Festival di Sanremo 2023. Ciò che nelle ultime ore però sta molto facendo parlare della gara canora è un mistero, che riguarderebbe una partecipazione in particolare.

Manca ormai poco più di un mese alla nuova edizione del Festival più famoso della canzone italiana e già c’è molta attesa, sia per i partecipanti che per il grande pubblico. A sollevare un gran polverone nelle ultime ore però è stato un comunicato, che ora pare essersi inspiegabilmente volatilizzato.

Anche quest’anno il Festival Di Sanremo vedrà l’impeccabile conduzione dell’Ama Nazionale, per la quarta edizione consecutiva per essere precisi, ma stavolta in duplice ruolo, ovvero sia di conduttore che di direttore artistico. Al suo fianco vedremo inoltre altre due incredibili presenze in veste di co-conduttori, ovvero Gianni Morandi, classificatosi terzo nella scorsa edizione e Chiara Ferragni.

Il cantante di Monghidoro e la moglie di Fedez quindi accompagneranno Amadeus in questa avventura. Ad ogni modo Ama ha già dimostrato di possedere un’incredibile forza d’animo, sfidando la pandemia di Covid-19 che ancora colpiva duramente il nostro Paese nell’edizione 2021, andata in onda priva della presenza del pubblico nel Teatro Ariston.

Come ben sappiamo, oltre al ricco parterre di cantanti in gara, appartenenti alle diverse categorie, sono presenti, a seconda delle serate, anche degli ospiti illustri provenienti dallo show business in toto. Il mistero che sta aleggiando ora sul Festival riguarda una persona molto in vista nella conduzione TV, sul cui invito stanno imperversando le più disparate teorie.

Silvia Toffanin ospite a Sanremo? Il mistero si infittisce più che mai

Ad essere stata invitata come ospite alla kermesse a quanto pare è la compagna dell’AD delle Reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi, nonché conduttrice del seguitissimo rotocalco Verissimo, Silvia Toffanin. Il mistero sulla sua partecipazione ha cominciato ad infittirsi dopo la scomparsa di un comunicato.

Il mistero di Sanremo
Si infittisce il mistero sull’invito di Silvia Toffanin a Sanremo 2023 SpyNews

Inoltre sempre in tale direzione è apparso un tweet dove è possibile vedere un piccolo gif (breve video ad anello che si ripete di continuo) con protagonista Amadeus durante la conduzione de I Soliti Ignoti mentre si accingeva a chiedere l’indizio ad un concorrente con la traccia clown, in questo caso però riferita al conduttore stesso, in riferimento alla figura fatta a parere di molti. In parte ad esso inoltre è possibile vedere per iscritto un comunicato ripreso anche dall’ANSA, volto a fare chiarezza sulla scelta della conduttrice.

Fin qui l’arcano sembra svelato, da quanto appare scritto nel tweet si apprende che la stessa Silvia abbia declinato l’invito a causa di impegni legati a Verissimo e di non essere interessata a partecipare alla kermesse. Il comunicato ufficiale tuttavia sembra realmente svanito nel nulla e ad infittire il mistero ora come ora è il fatto, da poco venuto alla luce, che in realtà la Toffanin non ha mai ricevuto il suddetto invito e sembra che sia all’oscuro di tutto. Quale sarà la verità? Per il momento rimane tutto quanto etichettato come un autentico mistero Mediaset.