Disastro sul palco, Amadeus costretto ad intervenire: pericolo per i cantanti

Sarà un anno particolarmente ricco e proficuo il 2023 per Amadeus, tra non molto, visto che oramai è solo questione di poco più di un mese sarà nuovamente sul palco dell’Ariston per condurre la kermesse canora più famosa di sempre nella duplice veste di presentatore e direttore artistico. Intanto però l’Ama Nazionale non si può dire che non abbia a dir poco aperto col botto anche il nuovo anno appena iniziato.
Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha tenuto compagnia sul Piccolo Schermo di Rai Uno tutta la serata dell’ultimo dell’anno con il programma canoro volto a salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023, L’Anno Che Verrà.
Uno spettacolo assolutamente degno del nome che porta, potremmo dire, che incarna quello che potrebbe essere definito il modo migliore per dare un’idea di grande festa con cui ancora moltissimi italiani e non solo amano dare il benvenuto ad un nuovo anno, un programma che inoltre, lo ricordiamo per dovere di cronaca, prende il nome da un vecchio e intramontabile successo del compianto Lucio Dalla.
Appena terminato il discorso del Presidente Sergio Mattarella lo show ha reso il via ed ha tenuto compagnia per oltre quattro ore al pubblico a casa con la conduzione dello splendido Ama e che ha portato molta musica sul palcoscenico. Ma un dettaglio particolare ha riguardato proprio quest’ultimo, ovvero il palcoscenico.
La struttura citata non è cosa di poca importanza, essendo difatti volta ad ospitare coloro che esibiranno, a livello generale e non in riferimento proprio allo show in questione, deve garantire la massima sicurezza, tantopiù se dietro allo spettacolo vi è anche un collegamento televisivo e radiofonico.
Amadeus in prima linea per scongiurare il peggio durante lo show
Allo scoccare della mezzanotte, dopo un’esibizione dei Ricchi e Poveri, è letteralmente volata un’autentica pioggia di coriandoli dorati, che cadendo poi ha invaso il palcoscenico creandone uno strato ben consistente, proprio ciò poteva risultare rischioso per coloro che si sarebbero esibiti poi nel corso della puntata.

E credete che Ama se ne sia rimasto con le mani in mano a guardare senza fare nulla? Assolutamente no! Ben conscio del pericolo che avrebbe corso Iva Zanicchi, essendo lei la prossima ad esibirsi, si è fatto portare uno scopettone e si è messo di buona lena lui stesso a ripulire il palcoscenico, subitaneamente raggiunto da Iva che, consegnato al direttore dell’orchestra il microfono, si è fatta dare il secondo scopettone e si è messa ad aiutare Ama.
Amadeus e Iva Zanicchi anche addetti alle pulizie #LAnnoCheVerrà pic.twitter.com/drDkE3mmA0
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 31, 2022
Il gesto non è per nulla passato inosservato e nel giro di poche ora è apparso un tweet che ha subito incominciato a girare che mostrava Ama e Iva impegnati nella faticosa operazione di pulizia del palcoscenico. La cosa non ha per nulla scatenato polemica, anzi, è servita a rimarcare in primis l’altruismo e la professionalità di Amadeus, che non ha fatto altro che rivelarsi nuovamente un professionista a tuttotondo e dall’altra lo stesso per Iva Zanicchi, dal momento che, come detto dalla donna, era sua intenzione mettere in sicurezza il lato del palcoscenico che sarebbe stato occupato dai ballerini, un grande pericolo per loro dato che la presenza dei coriandoli avrebbe potuto facilitarne la caduta e, oltre che una brutta figura in TV, il rischio di farsi male.