Brutto risveglio per Federica Panicucci, ma é ufficiale: non c’è stato niente da fare

Federica-Panicucci (ANSA foto)

Ecco la brutta notizia, arrivata il primo gennaio 2023 per Federica Panicucci. Non si può dire il contrario, è andata così.

Federica Panicucci è un’importante conduttrice televisiva italiana. Un volto molto noto al pubblico, che ha da sempre trasmesso molta gioia e professionalità. Purtroppo, in queste ore, è arrivata una brutta notizia per la donna, che sicuramente l’avrà scossa. La cosa è diventata immediatamente virale e in molti ne hanno parlato sui social. Vediamo assieme cosa è successo e quale potrebbe essere il motivo.

Quando si tratta di televisione, la fregatura può essere sempre dietro l’angolo. Bisogna stare molto attenti, ma soprattutto è importante essere sempre preparati. Federica Panicucci, in queste ore ha assaggiato il sapore amaro che spesso dà il mondo dello spettacolo.

Nella sua vita, Federica ha sempre raggiunto obbiettivi molto importanti. Classe 1967, la donna è una conduttrice televisiva, radiofonica ed ex showgirl italiana molto conosciuta al pubblico. La sua carriera nello spettacolo comincia con la Rai, ma il vero successo lo raggiunge negli anni 90 quando inizia a presentare diversi programmi per Italia 1. La donna, grazie alla sua bellezza e il suo talento, è diventato un volto iconico del Festivalbar. In molti se la ricorderanno anche per aver condotto La pupa e il secchione, Mattino Cinque, Domenica cinque e Capodanno in musica.

Accanto alla sua passione per il piccolo schermo, la Panicucci è da sempre molto legata alla radio, in particolar modo con Radio Deejay. Bisogna però dire che non sempre è tutto oro quel che luccica e, molto spesso, insieme ai tanti successi, può succedere di fallire.

I numeri parlano: ormai è andata così

Quando parliamo di televisione e mondo dello spettacolo in generale, è fondamentale far riferimento al numero di ascolti e share che viene registrato. Non c’è cosa più importante di un pubblico che segue costantemente il proprio programma televisivo preferito perché, senza di esso, non esisterebbe televisione. Purtroppo non tutte le trasmissioni che vengono proposte al popolo di italiani riscontrano successo.

Proprio in questi giorni, questa caduta è avvenuta alla nostra Federica Panicucci con il programma Capodanno in musica. I numeri parlano da soli. Ma vediamo assieme cosa è successo.

Federica-Panicucci-e-Amadeus (ANSA foto)

Il sito di gossip Adoro, in queste ore ha pubblicato gli ascolti televisivi che sono stati raggiunti la notte del 31 Dicembre 2022. Tra i più quotati c’erano L’anno che Verrà, condotto dal mitico Amadeus e Capodanno in Musica con Federica Panicucci. Inutile dire che a vincere è stato proprio l’uomo, con un totale complessivo di 6.453.000 di telespettatori, pari al 33,33%. Federica, con la sua trasmissione ha comunque ottenuto un buon risultato: 3.055.000 persone che l’hanno seguita, pari al 16,70%.