Pioggia di veleno su Eleonora Daniele | Le accuse sono pesantissime: “Adesso basta!”

Eleonora Daniele sotto accusa
Eleonora Daniele SpyNews

La conduttrice di Storie Italiane in questo momento non sta attraversando un periodo proprio roseo si potrebbe dire, dal momento che su di lei sono piovute accuse molto pesanti. Ma che cosa è successo nel dettaglio?

Eleonora Daniele è indubbiamente una professionista tutta d’un pezzo che con il tempo si è meritatamente conquistata il suo posto al sole sulla Rete Ammiraglia Rai, quali sono dunque le accuse che si sono abbattute su di lei?

Un passato da figurante nel programma dedicato all’umorismo e alla barzelletta, ovvero La Sai L’Ultima?, nel 2001 e successivamente anche un’esperienza da gieffina nell’edizione tradizionale del padre di tutti i reality. Classe 1976, segno zodiacale Leone, Eleonora Daniele ha cominciato così la sua ascesa televisiva.

Nel frattempo si è sempre dedicata con grande zelo anche nello studio universitario, affiancato sempre alle sue partecipazioni sia sul Grande che sul Piccolo Schermo. Consegue la laurea con lode in Scienze Della Comunicazione alla LUMSA nel 2013 e dallo stesso anno è iscritta all’Ordine dei giornalisti.

La sua svolta televisiva si può dire che arriva con la messa a punto di Storie Italiane, un programma inizialmente nato come sorta di spin off-segmento di Unomattina che col tempo ha subito vari rimaneggiamenti sino all’assestamento della formula con cui siamo abituati a vederlo tutti i giorni sui nostri televisori. Proprio in tale programma la conduttrice è stata recentemente colpita da pensati accuse, ma di che genere?

Le accuse nei confronti di Eleonora Daniele, eccessivo spazio a tematiche religiose

La Daniele, da buona cattolica come si è sempre professata, si è presa a cuore la dipartita dell’ex Pontefice Joseph Ratzinger, conosciuto come Benedetto XVI durante il periodo del suo papato, sebbene fosse solamente transitorio nel periodo che è intercorso tra Giovanni Paolo II e l’attuale Jorge Mario Bergoglio, detto Francesco, con un corposo servizio al riguardo.

Eleonora Daniele sotto accusa
Immagine tratta dal servizio di Storie Italiane su Benedetto XVI SpyNews

In suddetto servizio inoltre non solo si è reso pienamente omaggio all’ex Pontefice deceduto, ma l’argomento ha anche toccato il tema della messa in sicurezza dai contagi da Covid-19 al fine di partecipare al suo funerale, tramite dispositivi di sicurezza quali mascherine in primis, che sebbene non siano più obbligatorie restano comunque fortemente raccomandate. La polemica giunge da un tweet che accusa la conduttrice in modo alquanto forte.

In esso appare un’immagine tratta dalla puntata di Storie Italiane dove si è toccato l’argomento Benedetto XVI. Nella didascalia si afferma che l’Italia sia uno stato laico e che non si possa pertanto monopolizzare l’informazione di Rai Uno trasformandola in una sorta di TV vaticana. Accusa alquanto pesante per l’appunto che non passa inosservata. Ci si chiede dunque se ci sarà in proposito una replica della conduttrice, che non ha mai fatto mistero della sua fede, oltre che della vasta schiera dei credenti cattolici e praticanti presenti in Italia.