Disastro Netflix | Serie cancellata: spettatori restano senza il finale

La terribile notizia che ha deluso milioni e milioni di fan: non sapranno mai il finale di questa serie.
Netflix è una delle piattaforme streaming con il maggior numero di utenti iscritti. Scrollare sulla home per cercare nuove serie o film è diventata ormai un’abitudine di molti. Centinaia di registi hanno trovato la fortuna attraverso lo streaming più utilizzato al momento. In queste ore però è arrivata una terribile notizia: una serie presente sulla piattaforma verrà cancellata. I fan si sono arrabbiati moltissimo, ecco di cosa si tratta.
Non sempre tutte le nuove proposte di Netflix hanno un lieto fine. E questa ne è la prova schiacciante. Nonostante il grande successo ottenuto, una serie della piattaforma verrà cancellata del tutto, senza lasciare ai propri fan un vero e proprio finale.
Oggi giorno è difficile trovare una famiglia che non abbia nella propria casa un abbonamento alla piattaforma Netflix. Molto spesso si preferisce cercare un film o una serie da guardare in compagnia, piuttosto che leggere un libro o guardare le trasmissioni presenti nel piccolo schermo. In questi ultimi anni, la piattaforma ha registrato numeri di abbonamenti veramente allucinanti, sorpassando di gran lunga tutte le altre alternative.
Al suo interno è possibile guardare documentari, film, serie televisive e cartoni, accontentando sia i più grandi che i più piccoli. Ma a volte Netflix sembra commettere dei gravi errori, che fanno imbestialire i suoi utenti. Vediamo cosa è successo.
Addio alla serie; non esisterà alcun finale
Tra i tanti scivoloni che la piattaforma ha deciso di fare, uno che destò particolarmente rabbia fu la decisione di cancellare la serie The Society. Nonostante lo streaming avesse deciso di annunciare una seconda stagione (visto il gran numero di seguito ottenuto), dopo varie problematiche collegate alla pandemia, nessuno ha mai scoperto come fosse finita al gruppo di adolescenti protagonisti della storia.
Ma come se non bastasse, in queste ore è arrivato il terribile annuncio di un’altra serie Netflix che verrà cancellata: 1899. Ma come mai hanno deciso di fare questa scelta?

1899, è una serie thriller nata dagli stessi registi di Dark: Baran Bo Odar e Jantje Friese. Nonostante il successo riscontrato dai fan, Netflix ha deciso di non sentirsela ad investire per una seconda stagione. I motivi non sono ben chiari al pubblico, ma i creatori sul loro profilo Instagram hanno scritto: “Con il cuore pieno di dolore dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto terminare questo incredibile viaggio con una seconda e con una terza stagione, così come abbiamo fatto con Dark, ma a volte le cose non vanno come avevi pianificato“. Un duro colpo per tutti quanti che, purtroppo, non avranno mai un vero e proprio finale.