Sbiancamento denti | Addio sedute costosissime: fallo a casa subito

Come fare lo sbiancamento dei denti fai da te?
Sbiancamento denti SpyNews

Possedere denti bianchi, di un bianco lucente e uno smagliante sorriso è sicuramente il sogno di molti. Esso è strettamente legato ad una questione di bellezza in primis, non per nulla il bianco è per eccellenza il colore del pulito, ma soprattutto al fine di trasmettere un’idea di sanità. Come fare dunque per sbiancare al meglio i nostri denti?

Fumo, cattiva alimentazione e determinati cibi e bevande possono sicuramente incidere sulla pulizia e specie sul colore dei nostri denti, ma non sempre ricorrere allo sbiancamento per opera di un dentista è la soluzione migliore, oltre che economica. Ma è possibile quindi uno sbiancamento fai da te?

Va innanzitutto detto che avere denti bianchi e lucenti, come molti auspicano, non è in automatico sinonimo di averli sani. E’ pertanto d’uopo in tale direzione una visita con il proprio dentista di fiducia al fine di verificare lo stato di salute dei propri denti. Il tutto prima di decidere eventualmente di procedere con il trattamento.

Il metodo più tradizionale che viene sempre raccomandato è la pulizia attraverso spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale. Tutto questo possibilmente alla fine di ogni pasto e ogni qualvolta sia possibile dopo aver consumato cibi zuccherati. Più che mai se vi è un alta possibilità che rimangano incastrati fra i denti residui di cibo, causa primaria delle fastidiose carie.

E’ bene anche sottoporsi ogni 6-12 mesi a controlli dentistici, al fine anche di praticare la cosiddetta igiene, come lavoro di mantenimento della pulizia senza dover aspettare di sentire dolore per rivolgersi a un dentista. Ma quali possono essere tuttavia dei rimedi naturali che ci consentono di sbiancare i nostri denti senza dover ricorrere a interventi costosi?

Metodi fai da te per mantenere denti bianchi

In primis bisogna ricordare quali sono i principali nemici giurati del colore bianco dei nostri denti, che rispondono ai nomi di cioccolato, tabacco caffè. I rimedi fai da te per sbiancare i denti ad ogni modo non sono tutti uguali e alcuni possono anche risultare aggressivi e danneggiarne lo smalto. Vediamone insieme alcuni.

Come fare lo sbiancamento dei denti fai da te?
Sbiancamento denti SpyNews

Bicarbonato di sodio, salvia, mele, uva passa, sedano, carote, limone, buccia d’arancia, acqua ossigenata, cenere del legno di noce, radice di Araak. Questi sono alcuni dei prodotti che consentono con opportuni impacchi o con altra modalità di impiego, la cui preparazione è possibile reperirla in rete in molteplici modalità, il tanto desiderato sbiancamento dei denti.

Come già detto non si tratta di una valenza universale quindi è opportuno sperimentare al fine di trovare quello più consono alla nostra dentatura. Non ci resta quindi che, come si suol dire, provare per credere. Tenendo però sempre presente che rimedi naturali non potranno e non dovranno mai sostituire appieno interventi dentistici, che restano sempre altamente consigliati.