Appello disperato Maurizio Battista | Si teme il peggio: il comico chiede giustizia

Il comico Maurizio Battista non ha passato un Natale particolarmente felice a causa di un problema legato alla sua vita privata. Un problema abbastanza grave che lo ha portato a chiedere giustizia a gran voce.
Quale è il problema che ha coinvolto Maurizio Battista tanto da portarlo a chiedere giustizia? A quanto pare una faccenda piuttosto grave e la mancanza di tutela per coloro che si trovano nella sua stessa situazione.
Una lunga carriera avviatasi verso la fine degli Anni ’70 quella di Maurizio Battista, che ha potuto contare su numerose partecipazioni a livello televisivo e dove il suo asso nella manica ha spesso consistito nella sua capacità di ironizzare portando all’esasperazione articoli di giornale o annunci pubblicati per davvero.
Ma a telecamere spente pure lui è comunque una persona come un altra e in quanto tale ha diritto alla sua vita privata, sulla quale però ha sempre mantenuto proverbiale riserbo, è possibile infatti nelle sue biografie essere aggiornati sulla sua carriera ma non sono molte, per non dire quasi nulle le informazioni sul suo privato.
Quel che si è potuto sapere in tempi recenti è stato che l’uomo ha una figlia piccola, che è stata sotto le feste natalizie causa di un dissidio piuttosto amaro con la sua ex compagna.
Maurizio Battista si sfoga sui Social
A quanto pare la figura del padre separato sembra essere ancora molto poco tutelata, si sentono spessissimo infatti sfoghi piuttosto pesanti, in questa direzione molti padri separati in lotta contro l’affidamento erano stati ospitati in una trasmissione condotta da Tiberio Timperi, quando si tratta di affidamento o della possibilità di poter trascorrere del tempo con la prole.

Non è stato diverso per Maurizio a quanto pare, dal momento che si è dovuto battere assai duramente al fine di poter avere con se la figlioletta Anna per le feste di Natale, che oramai stanno volgendo al termine. L’ex compagna Alessandra Moretti, stando alle parole del comico, pare si sia attaccata a diverse ragioni, anche non plausibili, al fine di non fargli vedere la bambina.
Maurizio non ha saputo tacere e si è duramente sfogato sui Social, in suddetto video il comico è partito dicendo che non vedeva la bambina da ben 15 giorni citando poi le scuse dell’ex compagna, tuttavia questa storia possiede un lieto fine, dal momento che Maurizio, come è stato possibile vedere da uno scatto Social, ha vinto sulle reticenze della ex e ha potuto trascorrere insieme alla figlioletta l’ultimo dell’anno. Sono ancora molti però i padri separati nelle sue stesse condizioni e di sicuro saranno anche molti che seguiranno il suo esempio chiedendo giustizia sulla loro situazione, dal momento che, anche da quanto emerso dalla trasmissione di Timperi, sebbene le loro condizioni siano favorevoli, l’ago della bilancia tende a pendere ancora un po’ troppo spesso dalla parte delle madri, dove spesso sono sufficienti anche delle giustificazioni banali per far saltare degli appuntamenti dei padri con i figli.