Carlo Conti inarrestabile: “Si raddoppia su Rai 1”, nessuno lo ferma più

Carlo Conti raddoppia su Rai Uno
Carlo Conti SpyNews

Per Carlo Conti questo è un periodo assolutamente impegnato, gli scorsi mesi hanno visto portare a termine con grande successo una nuova stagione di Tale & Quale Show, mentre ora, questione solo di pochi giorni, prenderà il via, per un totale di cinque appuntamenti, la sua versione con concorrenti non facenti parte del mondo dello spettacolo. Ma il 2023 vedrà anche un nuovo spin off.

Il conduttore toscano è pronto ai nastri di partenza ora con la nuovissima edizione di Tali e Quali, dove dei concorrenti amatoriali si sfideranno portando sul palcoscenico le imitazioni dei loro idoli, ma il programma non si fermerà di certo qui.

Tale & Quale Show è un format molto innovativo che ha avuto un grandissimo successo fin dalla sua primissima edizione. Infatti ognuna di essere prevedeva la vittoria di un o una concorrente in base alle proprie capacità di imitazione delle icone musicali proposte, tanto apprezzato da aver anche ottenuto svariati spin off.

Innanzitutto con il torneo dei campioni, successivamente la versione natalizia con nome di NaTale & Quale Show e infine la versione con personaggi non appartenenti allo show business col titolo di Tali & Quali.

Quale sorpresa prevederà la nuova versione del programma capitanato da Conti sulle imitazioni dei grandi big della musica italiana e internazionale? Chi saranno i concorrenti e che cosa prevederà la nuova formula?

Spin off sanremese in vista per Tale & Quale Show?

Il mese successivo, ovvero febbraio 2023, vedrà però la partenza anche si un’altra kermesse canora molto famosa, ovvero la nuova edizione del Festival di Sanremo, dove per altro sono anche già stati resi noti i nomi dei partecipanti, che, lo ricordiamo per dovere di cronaca, sarà condotto in duplice veste di conduttore e direttore artistico da Amadeus. E nemmeno lui, sebbene non ne faccia mai menzione, si è sottratto dalle fila dei concorrenti di Tale & Quale Show in una vecchia edizione.

Carlo Conti raddoppia su Rai Uno
Amadeus e Carlo Conti, Tale & Quale Show a Sanremo Spynews

Tale & Quale Show a Sanremo dovrà essere quindi il tiolo del nuovo spin off dell’amatissimo format sul trasformismo musicale, per un totale di due puntate speciale trasmesse tra gennaio e febbraio 2023, anticipando quindi il Festival, al fine di costituire un lancio col botto per la nuova edizione della kermesse canora.

I nomi dei concorrenti ancora non sono certi al 100% ma si tratta di alcuni big delle stagioni passate, non per forza però vincitori. Alcuni nomi in lizza sono quelli di Bianca GuacceroValerio Scanu, Rosalinda CannavòValentina PersiaAndrea Dianetti, Gilles RoccaAlba PariettiValeria MariniPaolo ConticiniPierpaolo Pretelli e Stefania Orlando. I giudici saranno sempre gli ormai storici Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio con la presenza anche dei vincitori delle ultime due edizioni, I Gemelli Di Guidonia e Antonino Spadaccino.