Alessia Marcuzzi, debutto al veleno: “Noioso e già morto”, destino segnato per lei

Pessimo debutto per Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi SpyNews

C’era molta attesa in vista di un nuovissimo programma. Alla sua conduzione la biondissima Alessia Marcuzzi che in tale direzione non aveva nemmeno mancato svariate ospitate al fine di pubblicizzarlo. Debutto col botto indubbio ma scelta male la serata, si è infatti incastrata con altri due eventi dal peso schiacciante.

Come è andato per Alessia Marcuzzi il debutto con il nuovo programma sul quale erano state poste molte aspettative? La seconda Rete Rai prosegue il tentativo di rilanciare la propria audience e non si ferma innanzi a nulla.

Nella stagione televisiva attuale, ovvero 2022/2023, Rai Due, ovvero la seconda rete dell’Azienda di Viale Mazzini, sta lavorando alacremente nel tentativo di arricchire il proprio palinsesto con novità o grandi ritorni, ampiamente pubblicizzato con promo e altro pure negli spot in onda sulla Rete Ammiraglia.

Di casa da molti anni su Rai 2 è una trasmissione il cui nome è ormai una garanzia, ovvero I Fatti Vostri, ma ora si sono andate aggiungere anche Viva Rai 2, condotto da Fiorello sin dalle prime luci dell’alba, in procinto di ripartire dopo una lunga pausa natalizia, una nuova stagione della fiction La Porta Rossa, ma il più grande debutto è stato senza ombra di dubbio Boomerissima, condotto da Alessia Marcuzzi.

Ma proprio in riferimento a tale programma, il cui debutto è avvenuto di martedì sera in prime time, precisamente il 10 gennaio 2023? Dati contrastanti in tale direzione e a fare capolino in Rete anche un particolare tweet, rivolto alla trasmissione.

Bommerissima tra due fuochi nella sera stessa del debutto tanto atteso

In effetti così è stato, il programma condotto da Alessia Marcuzzi è andato in onda nella serata di martedì 10 gennaio 2023 e al termine della messa in onda, quando è stato il momento vero e proprio del giudizio sulla sua direzione, ha fatto emergere svariati pareri contrastanti, su cui si sono mossi anche dei tweet, ma uno in particolare ha destato molta attenzione.

Pessimo debutto per Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi a Boomerissima SpyNews

Boomerissima è stato incastrato in una serata che vedeva in contemporanea sulla Rete Ammiraglia Rai la seconda puntata della fiction dedicata al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa con protagonista Sergio Castellitto, che se l’è vista peggio rispetto alla puntata del giorno precedente con una percentuale del 17.5% di share, ma a dare il colpo di grazia pare essere stato Canale 5 su cui veniva trasmessa la partita di Coppa Inter-Parma con un totale del 19.3% di share.

La trasmissione della Marcuzzi quindi si è letteralmente vista schiacciata fra questi due Big. È inoltre anche stata criticata in suddetto tweet di peccare di mancanza di originalità, oltre che di vera e propria spina dorsale. Il debutto di Boomerissima quindi ha veduto uno share di 7.4% non ottimo ma sicuramente nemmeno cattivissimo secondo i più. Non è tuttavia detta l’ultima parola, la trasmissione è appena cominciata ed è certo che le puntate future nasconderanno sorprese capaci di risollevare l’audience. Grande carta a suo favore, tanto per fare un esempio concreto, al momento è stato proprio l’intervento di Tommaso Zorzi.