Che fine ha fatto Marco Baldini? Da spalla di Fiorello al nulla: scomparso

Che fine ha fatto Marco Baldini?
Fiorello con Marco Baldini in una vecchia trasmissione Spynews

Da un po’ di tempo Marco Baldini, storica spalla di Rosario Fiorello, soprattutto in Radio, sembrerebbe essersi dato alla macchia. Molte sono state le domande che aleggiavano dalla fitta schiera dei fan sulla sua comparsa, ma lo stesso ha rotto il silenzio attraverso un’accorata intervista.

Che fine ha fatto Marco Baldini? Lo stesso finalmente per la gioia dei fan rompe il silenzio sulla sua uscita di scena e racconta l’ultimo periodo, non proprio del tutto roseo, della sua vita a telecamere spente.

Fiorentino, segno zodiacale Vergine, classe 1959, Marco Baldini si è molto distinto in Radio e in Tv soprattutto per la sua grande amicizia e sodalizio artistico con Fiorello. Ma da un po’ di tempo a questa parte sembrava essere sparito dalla scene, il che ha fatto molto preoccupare i suoi fan.

La sua carriera lo ha visto principalmente e per lunghissimo tempo in Radio, innanzi ai microfoni nella conduzione dei più svariati e variegati format in tale direzione, ma è stato anche possibile vederlo in televisione in diversi programmi come personaggio televisivo, ma dal 2020, anno che tutti noi tristemente ricordiamo per la pandemia da Covid-19 sembrava sparito.

In merito di ciò hanno anche cominciato a circolare timori nei suoi confronti che fosse rimasto vittima del virus, ma fortunatamente così non è stato, dal momento che lo stesso conduttore ha avuto modo di rilasciare una corposa intervista alla testata al Corriere Della Sera dove ha spiegato le motivazioni del suo allontanamento dai media.

Marco Baldini parla alle pagine del Corriere della sua triste avventura

Il conduttore per altro, va detto, si era anche sposato nel 2007 con Stefania Lillo, dalla quale avuto un bambino, ma dalla quale poi è stato lasciato nel 2014 a causa di una sua terribile dipendenza. Una dipendenza dalla quale lo stesso Marco ha deciso di farsi curare e di cui ha parlato nell’intervista. Di che cosa si tratta?

Che fine ha fatto Marco Baldini?
Marco Baldini SpyNews

La dipendenza di cui Marco soffriva quindi si trattava di ludopatia, ovvero malattia di gioco d’azzardo, ma che ha nascosto una bel più triste verità. L’uomo si è infatti ammalato di tale dipendenza a seguito di un’operazione finanziaria finita molto male, della quale lo stesso si vergognava molto di parlarne e come copertura disse che aveva perso tutto per colpa di tale vizio.

Un vizio di cui poi però si è ammalato per davvero lo ha anche avvelenato a fondo nel carattere, tanto da finire col giocarsi, per l’appunto, anche l’amicizia con Fiorello. Ma Marco sapeva bene che in quella situazione a lungo andare nessuno avrebbe più voluto avere a che fare con lui dal momento che se la prendeva con tutti e parlava male di tutti, anche se sapeva che la colpa fosse solamente sua. Un’esperienza che ora sta lasciando i suoi strascichi e tutti hanno paura di lui, nessuna azienda intende dargli lavoro e nemmeno Fiorello lo ha chiamato nel suo programma. Nessuno si fida più di lui, non resta pertanto da sperare che Marco possa essere presto perdonato dall’amico e che abbia modo di ricostruire la propria esistenza, confidando nella buona sorte.